PowerPoint tradurrà le presentazioni in tempo reale

La prossima versione di PowerPoint presentata da Microsoft in questi giorni consentirà di tradurre in tempo reale le nostre presentazioni! Si tratta di una funzione unica nel suo genere, che potrebbe cambiare il mondo dei “keynote”

La funzione si chiama “Presentation Translator” e si tratta di un add-on che può essere attivato in PowerPoint per abilitare la traduzione in tempo reale delle presentazioni. Questa funzione permetterà di risolvere un annoso problema: la visualizzazione di una presentazione da parte di un pubblico che parla una lingua diversa.

In pratica, questo add-on consente al presentatore di visualizzare i testi con sottotitoli tradotti in tempo reale, con la possibilità di condividere in remoto con altre persone questa presentazione sottotitolata, anche in più lingue. Questo significa che ogni destinatario potrà seguire la presentazione nella propria lingue, semplicemente leggendo i sottotitoli. Il collegamento tra presentatore e destinatari avviene tramite codice QR, con il supporto fino a 100 partecipanti. La presentazione tradotta può essere seguita utilizzando smartphone, tablet o computer.

Al momento, le lingue supportate sono inglese, francese, arabo, cinese, tedesco, italiano, spagnolo, russo e portoghese.

Applicazioni