Nokia 6.1 è ora disponibile all’acquisto!

Il nuovo Nokia 6.1, ovvero il successore del classico Nokia 6, è adesso disponibile all’acquisto in tutti i migliori negozi di elettronica.

Nokia 6.1

Basato sul successo del suo predecessore, Nokia 6.1 offre ancora più performance e funzionalità in un corpo compatto e duraturo. Infatti, grazie alla piattaforma Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform, Nokia 6.1 è il 60% più veloce del modello precedente, offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida tramite USB-C, un rapporto “screen-to-body” più compatto, audio spaziale Nokia e Android Oreo.

Nokia 6.1 si caratterizza per il design sviluppato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore. E grazie al display scolpito 2,5D con Corning Gorilla Glass, la sicurezza sul frontale è abbastanza pronunciata. 

Parlando di display, se il Nokia 6 originale è stato acclamato per il display, i colori e la luminosità, questo nuovo Nokia 6.1 vuole ottimizzare ancora di più l’esperienza visiva con un display da 5,5” Full HD IPS laminato.

Il nuovo Nokia 6.1 assicura prestazioni elevate, associate a un’operatività prolungata. Con una batteria da 3000mAh, grazie alla carica veloce USB type-C è possibile caricare il 50% della batteria in soli 30 minuti.

Ma Nokia è solitamente famosa e acclamata per la fotocamera dei suoi smartphone e anche su questo device troviamo un buon setup ZEISS. La fotocamera posteriore è ZEISS da 16 MP con flash LED dual-tone mentre quella anteriore è da 8MP.

Avevamo parlato poco fa della funzionalità “dual-sight”. Attivando, infatti, entrambe le fotocamere contemporaneamente, Dual-Sight permette di realizzare #Bothies e di inviarli in streaming sui social media. Inoltre, con l’audio spaziale Nokia, è possibile registrare i suoni in high-fidelity.

Non manca il riconoscimento del volto su questo nuovo Nokia 6.1 anche se verrà abilitato via software nei prossimi tempi.

Ancora, Nokia 6.1 entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 6.1 è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione.

Commercializzato con Android Oreo, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 fantastiche nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background.

Nokia 6.1 è disponibile nella tinta Nero/Rame a un prezzo di 279€. Inoltre, chiunque acquisterà Nokia 6.1 entro il 31 luglio 2018 riceverà lo speaker intelligente Google Home Mini in omaggio registrandosi al sito dedicato.

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 – Android Oreo

Novità in arrivo per Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. I tre smartphone di HMD Global entrano infatti a fare parte della famiglia Android Oreo. Per l’occasione, chi acquista uno dei tre device direttamente dallo store online, riceve una custodia in omaggio. La promozione è valida fino al 30 aprile.

Già disponibile su Nokia 6 e Nokia 5, l’aggiornamento ad Android Oreo è previsto su Nokia 3 il 23 aprile. Con l’update è possibile beneficiare di tutte le nuove feature, proprio come sono state pensate da Google – tra cui la modalità Picture-in-Picture – e 60 nuove emoji per esprimere al meglio i propri stati d’animo. Android Instant Apps riorganizza inoltre l’esperienza “pure” Android, consentendo alla batteria ottimizzata dei tre device di durare ancora più a lungo grazie alla limitazione dell’utilizzo in background delle app. 

Android