Moto Z3 Play ora è ufficiale!

Motorola ha finalmente svelato il suo nuovo dispositivo di cui tanto si era parlato in queste ultime e calde ore in Rete: Motorola Moto Z3 Play.

Il nuovo smartphone della casa controllata da Lenovo arriva dopo il recente rilascio anche in Italia del nuovo Moto G6 che, a vederlo oggi, aveva in parte anticipato per alcuni aspetti questo nuovo modello.

Rispetto allo scorso anno Motorola ha voluto fare un piccolo step aggiuntivo andando a modificare alcuni aspetti estetici dello smartphone. In primo luogo va notato come, ancora una volta, non vi sia la presenza del nonché che un po’ ovunque avevamo visto in questo inizio di 2018 ma che invece la società cinese ha preferito non avere sui propri smartphone attuali. Invece di contro diciamo che è stato messo un nuovo display con ora un aspetto di forma in 18:9 e che raggiunge addirittura la diagonale di 6,01 pollici con una risoluzione Full HD+. Per il resto le linee, come già detto, sono molto simili al modello già visto nel corso del 2017 senza troppi stravolgimenti del caso sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Parlando invece del cuore del dispositivo, ci troviamo davanti ad un prodotto dotato del nuovo Snapdragon 636 di Qualcomm che lavorerà ad una frequenza massima di 1,8 GHz. Esso verrà poi aiutato e coadiuvato dalla GPU Adreno 509, 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile poi tramite microSD. Nel retro possiamo poi notare come lo smartphone monterà un doppio sensore fotografico con un modulo principale da 12 megapixel ed apertura f/1.7, mentre il secondario sarà da 5 megapixel per coadiuvarne la resa finale. Non manca il supporto ai Moto Mods, confermando anche la retro-compatibilità con gli accessori visti lo scorso anno, così come l’introduzione di un sensore per lo sblocco tramite il volto o tramite le classiche impronte digitali.

Infine parliamo di prezzi. Sebbene Motorola abbia confermato la possibilità di vedere anche in Italia questo smartphone, ad oggi non ci sono notizie sul prezzo. Lo smartphone arriverà sicuramente a luglio sul mercato ma qui da noi verrà venduto nella variante Play Power Edition, che comprenderà il nuovo Moto Power Pack in aggiunta.

Android