Nokia 7.1 Plus (Nokia X7) è ora UFFICIALE

HMD Global ha annunciato oggi il nuovo Nokia X7 in Cina, device che da noi si fa chiamare Nokia 7.1 Plus. Scopriamone tutte le caratteristiche di seguito.

Questo nuovo dispositivo Nokia si caratterizza per un display da 6.1 pollici con risoluzione Full HD+, aspetto di forma 18.7:9 – definito Puredisplay – supporto DCI-P3, HDR e copertura delle superfici frontali dell’86.5%.

Oltre a questo bellissimo display, troviamo un processore Snapdragon 710 a 10nm con a supporto 6GB di RAM, GPU Adreno 616, Android 8.1 Oreo che sarà presto aggiornabile ad Android 9 Pie. Non manca lo slot ibrido Dual SIM e il jack audio da 3,5mm, oltre al connettore USB-C.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel realizzata con ZEISS, sensore Sony IMX363, apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico OIS, affiancata da una fotocamera secondaria da 13 megapixel che farà da supporto per lo zoom e per gli scatti in modalità ritratto. Non manca un sistema AI per il riconoscimento automatico delle scene per migliorare facilmente lo scatto. Al momento, il sistema intelligente di Nokia supporta fino a 18 scene differenti.

La fotocamera frontale è da 20 megapixel con apertura f/2.0 e tanto supporto AI con modalità di luce e da studio. Si spera non ci sia troppo lavoro software però a snaturare gli scatti.

La batteria è da 3500mAh con supporto alla ricarica rapida 18W mentre sul retro troviamo un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. A livello di connettività troviamo il dual 4G VoLTE, WiFi ac dual band e Bluetooth 5.

Il Nokia 7.1 Plus (Nokia X7) arriverà in quattro varianti di colore – Dark Blue, Red, Silver e Midnight Black – al prezzo di 1699 yuan, circa 213€ al cambio per la versione meno costosa. La versione top costerà circa 100€ in più al cambio. Non conosciamo piani per la distribuzione globale al momento, ma sappiamo che in Cina sarà disponibile dal giorno 23 Ottobre.

Android