Xiaomi annuncia due nuovi Mi Notebook con Intel Core i3

Xiaomi, in occasione del suo evento di lancio in Cina, ha presentato due nuovi Mi Notebook, che sono le varianti più economiche dei notebook con schermo da 15,6 pollici e 13 pollici, ma con processore Intel Core i3.

Passando alle specifiche tecniche, abbiamo per entrambi un display IPS con risoluzione Full HD, processore Intel Core i3 di ottava generazione, 4 GB / 8 GB di RAM DDR4 e storage SSD da 128 GB. Entrambi sono dotati di un sistema di raffreddamento a doppia ventola.

Mi Notebook 13 ha un design in metallo, un peso di 1,3 kg e uno spessore di 14,8 mm. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali e altoparlanti con sintonizzazione AKG con audio Dolby Surround. Al momento la capacità della batteria del dispositivo non è nota, ma Xiaomi afferma che può durare fino a 9 ore.

Mi Notebook da 15,6 pollici, invece, ha un design minimal e non ha il logo Xiaomi come gli altri notebook dell’azienda. E’ realizzato interamente in metallo ed ha uno spessore di 19,9 mm.

Entrambi i notebook sono dotati di sistema operativo Windows 10 e utilizzano tutte le opzioni di connettività necessarie, tra cui WiFi, Bluetooth, porta USB 2.0, porta Gigabit Ethernet, HDMI, 2 x USB 3.0, jack per cuffie e una porta per lettore di schede di memoria.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Mi Notebook Air da 13 pollici ha un prezzo di 3.000 RMB, circa 380€, mentre la variante da 15.6 pollici sale a 3.099 RMB, circa 392€. Il primo è già disponibile per la vendita tramite il sito web ufficiale dell’azienda, mentre il modello da 15,6 è attualmente in fase di pre-ordine in colorazione Deep Grey, con spedizioni a partire dall’ 11 novembre.

News