ASUS ZenFone Max (M2) e Pro (M2) arrivano in Italia

Arriva da oggi in Italia il nuovo Asus ZenFone Max (M2), smartphone che va a sostituire il suo predecessore M1 offrendo maggiori prestazioni, un display più grande, oltre a sistemi audio e fotocamere migliorate. Disponibile anche la versione Pro.


Il nuovo ZenFone Max (M2) monta un display a tutto schermo da 6,3 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 632 Mobile Platform e batteria da 4000mAh ad alta capacità, in grado di raggiungere fino a 33 giorni di standby (4G), fino a 21 ore di riproduzione video, fino a 22 ore di navigazione sul web in modalità Wi-Fi, 8 ore di gioco e fino a 35 ore di conversazione (3G).

Il dispositivo si presenta con un design slim e compatto, con un corpo in metallo disponibile nei tre colori Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver. E’ dotato di un sistema a doppia fotocamera per realizzare foto ad alta risoluzione grazie alla funzionalità AI Scene Detection che, riconoscendo automaticamente fino a 13 diversi scenari, ne ottimizza lo scatto. La seconda fotocamera posteriore, invece, è dedicata alla modalità ritratti “bokeh”.

Come già accennato, ad alimentare il nuovo ZenFone Max (M2) c’è il processore Qualcomm Snapdragon 632 Mobile Platform a 14nm con 4 GB di RAM. È la prima volta che questo processore è presente in un dispositivo ZenFone e permette di ottenere prestazioni della CPU fino al 40% più elevate e prestazioni grafiche superiori del 10% rispetto al precedente Snapdragon 6261 Mobile Platform.


Il nuovo ZenFone Max (M2) è il primo modello della serie ad utilizzare un display a tutto schermo da 6,3” HD+ (1520 x 720) e risoluzione 19:9. Il rapporto screen-to-body dell’88% consente agli utenti di aprire più applicazioni contemporaneamente. ZenFone Max (M2) ha un profilo sottile da 7,7 mm che rappresenta un notevole miglioramento rispetto al precedente modello M1 da 8,7 mm.

Infine, il nuovo smartphone di casa Asus presenta un altoparlante a cinque magneti con una bobina di metallo, pilotato da un smart amplifier NXP a bassa distorsione per un suono cristallino più potente e dettagliato. Disponibilità e prezzo

Queste le caratteristiche del Max Pro (M2):

  • Dispay da 6,3″ di tipo IPS, FHD+ con risoluzione 2280×1080 pixel e notch
  • Batteria da 5.000 mAh
  • SoC Snapdragon 660
  • 6GB di RAM
  • 64GB di memoria
  • Doppia fotocamera posteriore  da 12 e 5 MP

ASUS ZenFone Max (M2) è disponibile su ASUS e-shop, presso gli ASUS Gold Store e le principali insegne retail, ad un prezzo consigliato al pubblico di 199,99€, IVA inclusa. Il modello Pro ha un prezzo di 299€.

Android