Nokia 2.2 UFFICIALE: costerà 109€ e supporterà Android Q

Nokia 2.2 è un nuovo smartphone di fascia entry level che si caratterizza per il prezzo estremamente ridotto e per il supporto (futuro) ad Android Q.

Dopo averlo visto in diversi leaks e teaser, Nokia 2.2 è finalmente ufficiale. Si tratta di uno smartphone entry level, dal prezzo contenuto e dalla modesta scheda tecnica che supporterà però l’update al nuovo Android Q dopo la fase beta.

Questo Nokia 2.2 è realizzato in policarbonato e si caratterizza per le dimensioni del display da 5,71″ con Notch a goccia. A livello tecnico troviamo un SoC MediaTek Helio A22, 2GB di RAM e 16GB di Storage. Disponibile anche una variante con 3GB di RAM e 32GB di storage. In ogni caso è possibile espandere la memoria tramite scheda microSD.

Manca il supporto al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ma è presente un pulsante dedicato a Google Assistant. In compenso è presente un sistema di sblocco con il volto, coadiuvato da un sistema AI.

La batteria è da 3000mAh mentre la fotocamera posteriore è da 13MP con AutoHDR e tecnologia “low light image fusion” per gli scatti in n0tturna. Il sensore frontale è invece da 5MP.

[lightgallery images=”33219,33220,33221,33222″]

Due sono poi le colorazioni disponibili: Black e Steel, che è un misto tra argento e bianco.

Manca ancora la data di rilascio in Europa, sebbene si conosca il prezzo di partenza di 109€. Per ora il device partirà dall’India nelle due configurazioni di cui vi abbiamo parlato qui. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.

Android