Il film di Space Invaders è in progetto, ecco quando arriverà

Space Invaders, lavori in corsi! Il film basato sul popolare videogioco Arcade è in progetto e Warner Bros si sta dando un gran da fare.

Ricordate Space Invaders? Il titolo arrivato nel 1978 ha fatto la fortuna delle sale giochi prima, e delle console più “anziane” poi. E’ della categoria Arcade ed è stato ideato dal papà Toshihiro Nishikado. In 5 anni il gioco fece guadagnare al produttore oltre 500 milioni di dollari e le Major iniziarono a metterci gli occhi sopra per provare a strapparne i diritti al suo creatore. La notizia ufficiale è che il videogioco diventa un film e questo avviene dopo svariati anni, da quando Warner Bros ne ha acquistato i diritti e a pensato in che modo utilizzare la forza del brand.

Ma non finisce qui perché la New Line Cinema, che se ne sta occupando, è stata autorizzata da Warner a contattare e chiedere a Greg Russo di scriverne la sceneggiatura. Proprio quel Greg Russo che ha tuttora all’attivo la stesura del reboot di Mortal Kombat, la sceneggiatura del reboot di Resident Evil e anche di Death Note 2 attualmente esclusiva tramite Serie TV su Netflix.

E ora arriva la fatidica domanda: che storia creare da un videogioco in cui si sparano alieni e basta per infiniti livelli? Bella domanda… Sicuramente Russo non ha molti elementi per stilarla ma al contempo ha piena libertà per staccarsi in maniera netta da quella semplice azione che si effettua nel videogioco: sparare! In ogni caso sarà affiancato da Harold e Tunnel che ne cureranno la produzione.

Che si possa rifare ai vari spin-off che sono venuti fuori durante il corso degli anni? Oppure ancora, prendere spunto da Space Invaders realizzato per qualche console? Insomma, sarà una bella sfida ma uno sceneggiatore di qualità come lui saprà bene che fare.

Anche voi siete Fan di Space Invaders? Che ne pensate del film in arrivo? i rumors affermano che sarà pronto nel corso del 2020.

Cinema