OPPO lancia in Italia Reno 5G

Dopo il lancio in Svizzera e in Inghilterra, OPPO, in collaborazione con TIM lancia il nuovo Reno 5G in Italia con disponibilità a partire da fine luglio 2019.

OPPO Reno 5G è il primo smartphone 5G dell’azienda in commercio, e in occasione del lancio è stata presentata anche la campagna video “An OPPO 5G Story”, che accompagnerà il progetto nei prossimi mesi.

Questo lancio rientra nel progetto “OPPO 5G Landing Project” lanciato al Mobile World Congress 2019, tramite il quale l’azienda cinese vuole affermare la sua leadership nell’implementazione dei servizi 5G e nel miglioramento e potenziamento delle connessioni 5G.

Anche l’ultimo arrivato della serie Reno, OPPO Reno 5G guarda oltre la fotografia, il design, la connettività, l’intrattenimento e l’esperienza sociale con l’obiettivo di alimentare l’immaginazione creativa attraverso una tecnologia rivoluzionaria, ora con tutta la potenza del 5G.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel), un aspect ratio di 19.5:9, rapporto screen-to-body superiore al 93,1%, sensore di impronte digitali sotto al display e protezione Corning Gorilla Glass 6, processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core, 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD, batteria da 4065 mAh con tecnologia di ricarica flash VOOC 3.0 e sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia ColorOS 6.

Lato fotografico, il dispositivo è dotato di una tripla camera posteriore con  sensore principale da 48MP (Sony IMX586), un sensore grandangolare da 8 MP (120 gradi) e un teleobiettivo da 13 MP, mentre la fotocamera anteriore da 16 MP con tecnologia AI beauty.

Tutte e tre le fotocamere posteriori agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 5G utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Con Ultra Night Mode 2.0, la serie Reno può beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica.

Prezzo e disponibilità

OPPO Reno 5G, nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black, sarà disponibile con TIM da fine luglio a 899,90 euro. Saranno proposte soluzioni di acquisto anche a rate o a condizioni esclusive con l’offerta TIM Advance 5G Top.

Android