Oppo: in arrivo uno smartphone con display a 90 Hz

Dopo il lancio della settimana scorsa dei nuovi Oppo Reno di seconda generazione, è ancora una volta la protagonista della scena l’azienda cinese che sta letteralmente conquistando il mercato a suon di innovazioni.

Va detto però che in questo caso non è esattamente così o meglio non in maniera diretta. In queste ore è arrivata la conferma ufficiale di quello che dovrebbe essere un nuovo dispositivo di Oppo in arrivo nelle prossime settimane con il supporto al refresh rate a 90 Hz.

La notizia è stata data diretatmente dal vice presidente di Oppo stessa, Shen Yiren, il quale ha posto le basi per il prossimo futuro in arrivo nei mesi a venire. Su Weibo, il social network cinese dove è stato diffuso il messaggio, è notevolmente impazzata la clientela fan del brand cinese che non vede l’ora di mettere già le mani su questo dispositivo non appena verrà annunciato. Non sarà ovviamente un Oppo Reno 2 o almeno non uno di quelli lanciati nel corso di queste settimane dopo la presentazione in India. Di conseguenza non ci aspettiamo nemmeno un lancio improvviso durante la presentazione cinese della nuova famiglia di punta dell’azienda, ma una presentazione più lontana nel corso dei mesi a venire.

Va detto che non si tratta di una soluzione del tutto nuova, come detto, per Oppo o meglio per il gruppo controllante il brand. Infatti abbiamo già visto la stessa tecnologia utilizzata anche sul OnePlus 7 Pro e la vedremo sicuramente anche sui nuovi OnePlus 7T che vedremo nelle prossime settimane. Che stia diventando una sorta di standard generale per i prodotti di fascia alta? Perché no, voi cosa dite?

Android