OnePlus 7T presentato UFFICIALMENTE

Durante l’evento tenutosi quest’oggi OnePlus ha svelato il suo nuovo flagship killer OnePlus 7T, successore del OnePlus 7 presentato circa 4 mesi fa, di cui va a migliorare alcuni aspetti.

Per qusanto riguarda il design possiamo notare che frontalmente i due dispositivi sono praticamente identici, mentre nella parte posteriore ci sono novità, infatti OnePlus 7T adotta un oblò circolare dentro al quale trova posto la tripla camera e il flash LED.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone è dotato di un display Fluid AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel), rapporto in 20:9, frequenza di aggiornamento a 90Hz, esattamente come abbiamo visto su OP7 Pro, e con lettore di impronte digitali integrato. Non manca il supporto per HDR10+ e una luminosità massima di 1000 nits. Il display è anche certificato TÜV Rheinland “Eye Comfort” che rende più confortevole guardare lo schermo anche la sera.

A muovere il dispositivo troviamo il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus octa-core, 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 3.0 non espandibile.

 

Molto interessante il comparto fotografico, notevolmente migliorato rispetto alla precedente generazione, che vede ora la presenza di ben tre sensori nella parte posteriore accompagnati da un dual flash LED:

  • sensore principale Sony IMX586 da 48MP con OIS + EIS, apertura f/1.6
  • sensore teleobiettivo da 12 MP, apertura f/2.2
  • sensore ultra-grandangolare da 16 MP, apertura f/2.2, angolo di visione 117°

Il sensore principale può contare su una stabilizzazione ibrida dell’immagine nei video (HIS) che combina le stabilizzazioni ottica ed elettronica (OIS+EIS) per ottenere filmati di qualità migliore, inoltre il super slow-motion a 720p può raggiungere i 960 frame per secondo.

Tra le varie modalità, OnePlus 7T porterà anche una nuova Macro Mode che permetterà agli utenti di scattare immagini piene di dettagli, di altissime qualità a una distanza di 2.5cm. Inoltre sarà presente l’ottimizzazione dell’UltraShot Engine, sviluppato direttamente dall’azienda per scattare foto mozzafiato anche in condizioni di luce sfavorevole.

Frontalmente abbiamo invece un sensore Sony IMX471 da 16 megapixel con apertura f/2.0, tramite il quale sarà anche possibile sfruttare il Face Unlock (2D).

La batteria sarà da 3800 mAh con il supporto per la ricarica rapida Warp Charge 30T da 5V/6A, che garantisce tempi di ricarica davvero molto ridotti tramite al porta USB Type-C 3.1. Infine, il sistema operativo è già aggiornamento ad Android 10 con l’interfaccia OxygenOS.

Prezzo e disponibilità di OnePlus 7T

OnePlus 7T

OnePlus 7T sarà disponibile in Italia dal prossimo 16 ottobre nelle colorazioni Frosted Silver e Glacier Blue al prezzo di 599€.

Android