Vikings: Valhalla | Il sequel di Vikings arriverà su Netflix!

Netflix ha annunciato martedì di aver dato il via libera per la produzione di Vikings: Valhalla, una nuova serie originale del creatore di Vikings Michael Hirst che continuerà la narrazione della sua epica saga.La nuova serie sarà ambientaa ben 100 anni dopo gli eventi della serie originale, di cui arriverà che lancerà la sesta e ultima stagione giovedì 5 dicembre. Vikings: Valhalla racconterà le avventure dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti – Leif Erikson , Freydis, Harald Harada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore.

Questi uomini e donne apriranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione“, si legge nella sinossi.

Jeb Stuart (Il fuggitivo, Die Hard) è stato scelto da Hirst come showrunner per il sequel, che utilizzerà gran parte della stessa troupe di Vikings. Morgan O ‘Sullivan (Vikings, Penny Dreadful) fungerà anche da EP.

Sono molto eccitato dal fatto che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga di vichinghi. So che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno entusiasti della convinzione mostrata nel nostro show da MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, porterà nuove storie e una potente visione viscerale alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi conosciuti nella storia.

Channing Dungey, vicepresidente per le serie originali di Netflix, ha anche rilasciato una dichiarazione:

Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan adorano del franchise: batticuore, azioni inarrestabili radicate in personaggi ricchi e narrazione drammatica che tiene come basi la famiglia, la lealtà e l potere. Siamo entusiasti di dare vita alla prossima iterazione della saga dei Vichinghi.

Netflix