Vivo X30 arriva il 16 dicembre

Dopo tante indiscrezioni che si sono susseguite nel corso di queste ultime settimane, ecco che Vivo torna a far parlare di sé per via del suo nuovo top di gamma, il Vivo X30 di ultima generazione.

Stando a quanto riportato nel corso di queste ultime ore, il lancio è ormai ufficiale con la possibilità da parte dell’azienda cinese di arrivare sul mercato con un nuovo prodotto orientato al progetto 5G che vedremo definitivamente sbocciare nel corso del 2020.

A dirla tutta il prossimo 16 dicembre, la data scelta per la presentazione ufficiale, non vedremo solamente un dispositivo bensì due. Vivo è infatti intenzionata a presentare il modello base del suo X30 ed una variante Pro che potremo ormai definire più classica che mai dopo le recenti presentazioni da parte di tutti i produttori mondiali. La peculiarità di questi due smartphone ricordiamo essere quella di avere il supporto alle modalità SA ed NSA 5G. Questo grazie anche al nuovo processore Samsung Exynos 980 di cui saranno dotati e che sarà il primo processore con una baseband 5G integrata ad arrivare sul mercato.

Sul resto delle specifiche ormai c’è be poco da dire. Ci saranno ben 4 fotocamere posteriori che saranno in grado di andare a realizzare fotografie in varie modalità di scatto a seconda della lente scelta. Non ci sarà il notch in favore invece di un più classico foto posto al centro dello stesso schermo. Infine il display sarà un pannello da ben 6,44 pollici con una risoluzione Quad HD+ che integrerà, al di sotto di esso, un sensore per le impronte digitali per l’autenticazione dell’utente. Ultima, ma non meno importante, è la possibilità di avere la ricarica rapida a 33 W tramite un’apposita tecnologia che verrà anche correlata con un adattatore di ultima generazione.

Vivo X30 verrà ufficialmente presentato il prossimo 16 dicembre ed arriverà in due diverse tonalità di colore gradienti. La prima sarà tendente al rosso e definita semplicemente REd, mentre la seconda prenderà il nome di Aurora.

Android