Instagram: in arrivo l’app PWA sul Microsoft Store

Finalmente ci siamo e qualche cosa si sta ufficialmente muovendo dal punto di vista di Instagram e delle novità legate al mondo di Windows 10 e del suo Microsoft Store. Già, proprio quello che ad oggi è considerato da molti come una delle piattaforme di condivisione software poco sfruttate sul mercato ma con un potenziale enorme e, purtroppo, anche con qualche limite di troppo.

Più nel dettaglio però parliamo della recente conferma dell’arrivo di Instagram PWA per l’appunto sullo store di Microsoft.

Per chi non lo sapesse, la sigla PWA consiste in progressive web app, ovvero una sorta di mix fra quella che è la versione desktop della stessa applicazione e quella che conosciamo su Android ed iOS. Ovviamente ci sono dei limiti che vanno sottolineati come la non possibilità di poter effettuare l’upload delle fotografie o delle stories. Mentre allo stesso tempo l’esperienza non viene vanificata in termini di quella che è la consultazione delle fotografie, dei contenuti e dei commenti più in generale e nello sfruttamento di quelle che sono alcune delle opzioni delle impostazioni messe a disposizione degli utenti.

Le PWA sono delle applicazioni di recente fattura che, a modo loro, hanno in parte rivoluzionato il mondo della Rete. In questo modo gli sviluppatori possono effettuare e rilasciare degli aggiornamenti più rapidi e che sono sostanzialmente in grado di poter adoperare rapidamente su quello che è il prodotto finale in cui l’applicazione è installata. Certo è come avere una sorta di esperienza Web per cui, passando da qualsiasi browser presente sul nostro computer con Windows 10, potremmo ottenere la medesima soluzione. Ciò che manca in questo caso è tutta la componente legata alle notifiche ed alla possibilità di poter avere integrato nel sistema operativo Instagram con tutte le sue opzioni del caso.

L’applicazione è in arrivo, non demordete. Non appena verrà ufficializzato il rilascio non esiteremo nel comunicarvelo.

Applicazioni