Xiaomi Mi 10: render e specifiche tecniche

Quest’anno Xiaomi dovrebbe lanciare la sua prossima serie di smartphone di punta, che quest’anno prenderà il nome di Mi 10. Oggi possiamo mostrarvi un render “ufficioso” del device e alcune specifiche tecniche.

I render in questione dovrebbero essere relativi al Mi 10 Pro, che avrà un display con bordi curvi e con un foro a forma di pillola dove troverà posto la doppia camera anteriore. Il display sarà anche dotato di un lettore di impronte digitali integrato. Il retro, invece, è molto simile a quello già visto con Mi 9 lo scorso anno, ma guadagna una quad-camera posteriore al posto della tripla camera dello scorso anno, sebbene il design generale rimanga il medesimo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo sarà dotato di un display OLED da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 865 octa-core con 5G, fino a 12 GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria interna.

Lato fotografico, il Mi 10 seguirà il percorso di Mi Note 10 con un sensore principale da 108 MP, ma in una disposizione quad-camera. Si dice che gli altri sensori siano un sensore da 48 MP, un sensore da 12 MP e un sensore da 8 MP. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida a 66 W e quella wireless a 40 W. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di circa 550 dollari.

Android