Nokia Original: smartphone retrò pronto, quale sarà?

HMD Global annuncia che per fine gennaio sarà pronto un nuovo smartphone retrò: dopo Nokia 3310 e Nokia 8110 quale sarà il nuovo Nokia Original?

Era strano se non ci sarebbe stato e, infatti, ecco che la “casa dei Nokia” annuncia che a brevissimo saranno resi noti dettagli di un nuovo smartphone retrò sulla falsa riga dei precedenti modelli.

Come ogni anno, da quando HMD Global ha preso in mano le redini del brand Nokia, ecco che iniziano a farsi strada rumors e indiscrezioni su quello che c’è da aspettarsi nei mesi a venire.

La società continua a produrre smartphone di un certo pregio (puntando quasi all’unanimità sulla fascia media) ma combattere in questo mercato affollatissimo e pieno di avversari è complicato e devi saperti distinguere, in modo tale che i clienti si ricordino di te per qualcosa in particolare. E, purtroppo, per realizzare i numeri dei Big, chiamarsi Nokia non basta più!

E per HMD è ora di invocare un altro glorioso telefono cellulare del passato, quale sarà questa volta?

Nokia Communicator

Ultimamente abbiamo parlato di notizie circa il Nokia Communicator, telefono cellulare davvero originale ed iconico. Questo potrebbe essere il candidato ideale? Con l’avvento anche del Moto Razr Fold – che è anch’essa in parte un’operazione nostalgia – il Nokia Communicator sarebbe un ottima contro offensiva.
Dubitiamo che al momento Nokia stia realizzando un dispositivo con display pieghevole, semplicemente perché dietro alla produzione c’è tanta, tanta e tanta ingegnerizzazione e che sopratutto i più grandi brand riescono a far fronte alle spese (anche di un eventuale fallimento).

Detto questo, a darci la notizia certa è stato il CPO di HMD Global in persona che su Twitter ha postato un’immagine delle sue nuove scarpe Adidas. E cosa c’entra tutto ciò? C’entra perché più nel dettaglio ci accorgiamo che sono delle scarpe molto particolari appartenenti alla segmento Limited Edition che sono state riesumate dopo svariati anni.

Tradotto, questo vuol dire che HMD Global non solo è al lavoro sul nuovo smartphone ma che è già pronto per essere presentato entro il mese di gennaio. Oltre le speculazioni, non possiamo dirvi di più. Dopo il Nokia 3310 e il Nokia 8110 a quale modello del passato toccherà fare il ritorno al futuro e diventare Nokia Original??

News