MIUI 12 confermata: ecco gli smartphone Xiaomi che la riceveranno

Xiaomi ha confermato che i lavori sulla MIUI 12 sono a regime e che presto ci darà una lista ufficiali sugli smartphone supportati.

Molti smartphone Xiaomi stanno attualmente ricevendo la MIUI 11, mentre alcuni stanno ricevendo Android 10. Come sappiamo, l’azienda Cinese utilizza due linee parallele per gli aggiornamenti alle Major Release e non è strano che un proprio smartphone riceva prima la MIUI 11 e successivamente Android 10, proprio come sta avvenendo sullo Xiaomi Mi 9T.

Xiaomi Mi 9T si aggiorna ad Android 10

Proprio poco fa tramite il suo account ufficiale, l’azienda ha affermato che è da qualche mese che i lavori sull’interfaccia della MIUI 12 procedono senza problemi e, postando anche una prima immagine del logo Ufficiale, si evince che il nero sarà il colore predominante, ergo, Dark Mode assicurata.

Se i tempi verranno rispettati, i primi smartphone a riceverla si aggiorneranno dall’inizio del secondo semestre dell’anno, verosimilmente giugno inoltrato. Mentre i prossimi smartphone che saranno commercializzati da luglio in poi ce l’avranno già installata di default.

A proposito di smartphone, a riceverla saranno parecchi dispositivi come da tradizione Xiaomi. Ecco una prima lista non ufficiale ma ragionata sulle abitudini di release dell’azienda:

Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro
Redmi 8 e Redmi 8A
Redmi Note 8, Redmi Note 8 Pro e Redmi Note 8T
Mi 9 Lite
Mi CC 9
Redmi K20 e Redmi K20 Pro
Mi 9
Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Mi 9T Pro
Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro
Redmi 7A
Redmi Y3
Mi A3 (ovviamente Android 11)
Redmi 7
Redmi Go
Mi MIX 2S
Mi MIX 3
Redmi Note 6 Pro
Pocophone F1
Mi A2 (ovviamente Android 11)
Redmi S2 e Redmi Y2
Redmi 6, Redmi 6A e Redmi 6 Prime
Redmi 5 e Redmi 5 Plus
Redmi Note 5 Pro
Redmi Note 5
Redmi 5A
Mi MIX 2
Xiaomi Mi Max 3
Xiaomi Mi Max 2
Xiaomi Mi 6
Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite
Arriverà successivamente la lista ufficiale anche con che versione di Android arriveranno ma se avete questi smartphone dovreste stare tranquilli che il vostro device si aggiornerà alla MIUI 12.
Quest’anno l’interfaccia utente personalizzata compie 10 anni di vita, è possibile che all’interno l’azienda inserirà qualche easter egg a tema per ricordare tale evento.
Android