Panasonic annuncia i nuovi VR Glasses Ultra HD – CES 2020

Panasonic ha annunciato il nuovo paio di occhiali per realtà virtuale (VR) Ultra HD con HDR che offrono lo stesso comfort dei normali occhiali da vista.


Alla luce delle anticipazioni sulle opportunità commerciali offerte dalla comunicazione mobile 5G, è attesa la diffusione di nuovi servizi che utilizzano gli occhiali VR, come la visione di eventi sportivi o le esperienze interattive di viaggio virtuale.

I tradizionali occhiali per realtà virtuale con immagini e audio di alta qualità offrono agli utenti esperienze di simulazione molto immersive, ma hanno dimensioni importanti e lacci da fissare alla testa che possono risultare scomodi.

Panasonic ha sviluppato un visore VR ad alte prestazioni in collaborazione con Kopin Corporation. Questo nuovo dispositivo è stato inoltre arricchito con le tecnologie audio-video di Panasonic, come la tecnologia di elaborazione dei segnali messa a punto attraverso lo sviluppo di apparecchiature video come TV e lettori Blu-ray Disc, la tecnologia audio dei prodotti Technics e la tecnologia per l’ottica utilizzata nelle fotocamere digitali LUMIX. Grazie a

Grazie alla collaborazione con la Kopin Corporation, Panasonic ha potuto realizzare un paio di occhiali VR compatti e leggeri, in grado di offrire immagini di alta qualità, che regalano sensazioni realistiche e un’esperienza di utilizzo immersiva, ma lasciando praticamente invariato il comfort di normali occhiali da vista.

Le immagini sono in Ultra HD di alta qualità, con tecnologia HDR. Le immagini sono senza “effetto screen door”, ovvero un
artefatto visivo in cui le linee sottili che separano i pixel diventano visibili nell’immagine visualizzata.

Al momento non ci sono informazioni su disponibilità e costi.

News