Xbox Series X potrebbe supportare Epic Games Store e Steam?

Secondo nuovi rumors provenienti dalla Spagna sembra che Xbox Series X supporterà sia lo store di Steam che quello di Epic Games.

Clamorosa indiscrezione quella emersa oggi dalla sempre loquace rete del web, indiscrezione che potrebbe portare ad una clamorosa convergenza tra mondo PC e mondo console e creare una vera spaccatura nel mercato console. Steam ed Epic Games Store potrebbero infatti essere supportati da Xbox Series X.

A riportare la notizia è il sito spagnolo GeneracionXbox e se confermata ufficialmente da Microsoft si tratterebbe di una mossa decisamente notevole del colosso di Redmond, che porterebbe intorno alla nuova console un maggiore interesse. La nuova console di Microsoft sarà con molta probabilità dotata di una modalità Windows, che aprirebbe quindi le porte proprio ad applicazioni come Steam ed Epic Games Store.

Grazie a questa sorta di modalità PC potrebbe quindi essere possibile installare tutti i titoli delle rispettive librerie personali dei due store, senza contare la grande convenienza a livello di costi vista la possibilità di acquistare i titoli a prezzi decisamente minori tramite i vari negozi di keys. La notizia desta senza dubbio qualche perplessità in quanto appare difficile che Microsoft possa privarsi dell’esclusività del proprio Store per cedere i ricavi ad aziende concorrenti, tuttavia visto il poco brillante supporto all’attuale generazione tale mossa potrebbe senza dubbio essere una notevole arma per riavvicinare l’utenza perduta a favore di PlayStation.

Ovviamente tale notizia è ben lontana dall’essere confermata e solo Microsoft potrà sciogliere ogni dubbio sul suo prossimo gioiellino, pertanto non ci resta che attendere le conferme ufficiali o le eventuali smentite.

Games