Sony terrà un evento di lancio il 24 febbraio al MWC 2020

Iniziano ad arrivare le prime serie informazioni in merito al prossimo Mobile World Congress 2020 di Barcellona in cui anche Sony sembra pronta per voler dire la sua nel mercato mobile con una nuova serie di smartphone interessanti.

L’invito che è arrivato in queste ore mostra più da vicino quella che è la scelta strategica del produttore giapponese il quale ha confermato come voglia ancora investire nel settore e non darsi per vinto nonostante non si tratti di anni particolarmente fiorenti da questo punto di vista.

Ad ogni modo l’evento si terrà il prossimo 24 febbraio alle ore 8:30 del mattino con una diretta in live streaming ma che noi seguiremo direttamente sul posto. Tra le novità che sicuramente vedremo ci sono alcuni nuovi dispositivi di fascia media che potrebbero dire la loro durante la fiera catalana. Nello specifico si rincorrono da vicino le voci in merito ad un possibile Sony Xperia 5 Plus, uno smartphone che avrebbe nel processore un elemento di vanto e da tenere in assoluta considerazione. Nel caso specifico si parla dello Snapdragon 765 di Qualcomm di ultima generazione che potrebbe portare anche con sé l’arrivo di un bel modulo 5G integrato tanto da rendere il prodotto appetibile da questo punto di vista anche per via delle nuove reti. Ma non solo questo, infatti si parla anche molto da vicino di quello che potrebbe essere un nuovo ed ipotetico Sony Xperia 3 con specifiche aggiornate e magari una scheda tecnica di poco inferiore al già citato Xperia 5 Plus. Le voci non portano verso un top di gamma che quindi potrebbe non arrivare, almeno per ora. Chissà che invece Sony non stia seriamente pensando di portare sul mercato, o almeno in dimostrazione, un nuovo concetto totalmente nuovo, diverso e unico al mondo come spesso ha fatto nel corso di questi ultimi anni.

Attendiamo maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane.

Android