Google Stadia, ecco tutte le novità in arrivo nel 2020

Dopo un lancio non certo perfetto di Google Stadia, in virtù delle tante aspettative non proprio rispettate da parte del colosso di Mountain View in termini funzionali e di parco titoli, l’azienda ha tracciato una roadmap di quelle che saranno le novità e i miglioramenti alla piattaforma per il 2020.

Nel corso dell’anno Google ha intenzione di lavorare duramente alla propria piattaforma, apportando diversi miglioramenti per raggiungere e offrire ai propri clienti tutte le funzionalità sbandierate in fase di presentazione inclusi i titoli disponibili. Nel 2020 arriveranno sulla piattaforma ben 120 nuovi giochi dieci dei quali saranno esclusive esclusive Stadia.

Google Stadia Novità 2020

Google ha promesso il supporto alla risoluzione 4K anche per la versione web, incluso il supporto al controller Stadia anche in modalità Wireless. Nuovi telefoni saranno inoltre inclusi tra quelli compatibili per la piattaforma (al momento relegata al solo Pixel 4) e saranno introdotte alcune non meglio precisate funzionalità per l’assistente vocale Google Assistant.

Non sono state fornite da Google ulteriori precisazioni in merito alle novità annunciate tuttavia, visto un lancio ben lontano dalle promesse fatte in fase di presentazione, ci si aspetta davvero tanto da Google sperando che anche Stadia non intraprenda il lento ed inesorabile viale del fallimento come spesso accaduto per molte delle proposte passate di Google, mai effettivamente supportate a dovere.

Quanti di voi hanno acquistato il pacchetto Stadia e stanno già giocando con la nuova piattaforma?

 

Games