Pixel 4: Android 11 è già realtà!

Pixel 4, Android 11 è già in esecuzione sullo smartphone di Google ma ovviamente è una delle prime Developer Preview.

Come ogni anno e come ogni versione, ecco che finalmente appaiono informazioni inerenti la prossima versione di Android. Chiamarle informazioni è un po’ fuorviante ma ci danno una prima idea di cosa sta succedendo nel mondo del robottino verde. E mentre Android 10 ancora fa fatica a guadagnare quote tra gli smartphone compatibili con l’aggiornamento, ecco che l’attuale Pixel 4 è apparso su Geekbench con su installata una Beta di Android 11, probabilmente la prima.

Durante il corso dell’anno ci saranno più versioni di Android 11 (chiamato anche Android R) che raggiungeranno la forma finale verso l’estate 2020 dove verrà ufficializzato il sistema operativo fatto e finito, che si chiamerà probabilmente e semplicemente Android 11.

Pixel 4 Android 11

Ma che cosa porterà di nuovo Android 11? E’ ancora troppo presto per saperlo ma tra le prime informazioni ci sono la possibilità di creare un singolo file più grande di 4 GB (può tornare utile in caso di lunghi video registrati in risoluzione 4K a 60 fps) e un file system in generale più leggero per fare in modo di essere ancora più snello nella sua esecuzione su smartphone di fascia bassa.

Con molti dei principali OEM ancora in ritardo sull’aggiornamento dei propri smartphone alla versione 10 di Android, Pixel 4 gioca in casa e Google lo utilizza per provarne la sua stabilità, che attualmente avrà ancora molto da guadagnare.

Infine, non vedremo Android 11 nei Pixel 4a che arriveranno in primavera, non ci sarebbe tempo per realizzarlo.

Android