Noto sviluppatore di giochi svela che il lancio di PS5 è molto vicino

Sony ha confermato alcuni giorni fa che non avrebbe partecipato all’E3 2020 e ha praticamente confermato che la PS5 sarà presentata presto in un evento dedicato.

Il lancio di PS4 è avvenuto nel febbraio 2013 e Sony potrebbe voler ripetere la stessa cosa anche la console di prossima generazione. Infatti, proprio a riguardo, alcuni giorni fa due fonti hanno detto che il lancio della PS5 avverrà il prossimo mese, ma ora abbiamo quasi la conferma di ciò grazie alla rivelazione di un addetto ai lavori secondo il quale il lancio di PS5 avverrà all’inizio di febbraio.

L’evento PlayStation Meeting dovrebbe essere davvero vicino ormai, perché David Jaffe ha dichiarato su Twitter che il lancio è “a meno di quattro settimane di distanza“. Jaffe è uno sviluppatore noto per God of War e Twisted Metal, il che significa che potrebbe essere a conoscenza di molte informazioni a riguardo.

Tuttavia, non ha fatto di tutto per dire che non può confermare la notizia:

Insomma, Jaffe ha cercato di nascondere la notizia ricordando che il lancio della PS4 di Sony è avvenuto nello stesso periodo e ha sottolineato il fatto che la società ha già annunciato che non andrà all’E3 2020. La nuova PS5 arriverà nei negozi durante le festività natalizie, e un lancio all’inizio del 2020 potrebbe avere anche senso.

L’evento PlayStation potrebbe svolgersi il prossimo 5 febbraio, con i preordini che inizieranno proprio lo stesso giorno in mercati selezionati. Ad ogni modo, Sony deve ancora inviare inviti per la conferenza stampa, per cui non ci resta che attendere una mossa da parte di Sony.

Games