PlayStation 5: la sua prima vera foto dal vivo

PlayStation 5 è la consolle più chiacchierata del momento e non c’è giorno che non ci arrivi un rumors, quello di oggi è il più importante!

Dopo che la nuova Xbox Series X si è fatta ammirare nella sua forma definitiva a torre, i rumors si sono giustamente affievoliti in favore di qualcosa di più “prezioso”. Lo spazio mediatico ora è tutto per l’hype dei fan di Sony, ciò nonostante l’azienda Nipponica è riuscita a non farsi lasciare sfuggire dettagli che riconducessero all’aspetto finale della console. Fino ad ora ovviamente!

Si perché dopo che ne è stata svelata la sua forma applicata al devkit (oggetto grezzo dedicato agli sviluppatori), questa volta la foto che vi mostriamo dovrebbe ricondurre alla vera PlayStation 5, quella che verrà commercializzata a fine anno assieme anche alla concorrente console di Microsoft.

Grazie ai colleghi di Slashleaks è stato divulgato un piccolissimo video di scarsa qualità che ad un frame fa vedere la nuova console di Sony, in tutto il suo design. Appunto, il design, come è possibile classificarlo?

Se così fosse, l’aria di famiglia PS4 ce l’ha! Ebbene, un design più stretto e più lungo con la banda lucida che interrompe una copertura nera opaca predominante e, se guardate bene, noterete anche il led arancio che equivale alla modalità sospensione della console, ovvero quello “stato”che serve per scaricare giochi, aggiornamenti, etc. senza che quest’ultima rimanga accesa. In questa modalità di può avere la possibilità di riprendere l’esecuzione di un’App in maniera quasi istantanea.

Saranno autentiche queste immagini? Ci sono due fattori per la quale esserne certi. La prima è che il design richiama in un certo modo la PlayStation 4 attuale, la forma effettivamente no ma l’estetica generale la richiama.

In secondo luogo l’iconicità che Sony esprime e concretizza da tempo ci fa pensare che potrebbe essere riproposta anche con la PlayStation 5, ergo, creare un design nuovo si può ma che in un certo senso richiami Sony solo osservandolo.

Quando verrà svelata la nuova console? Sony ha in programma un evento il 29 febbraio ma dubitiamo sia quella la data scelta. Più probabile che l’ultimo giorno di febbraio sia utilizzato per un altro State of Play, ovvero l’appuntamento solitario che l’azienda utilizza per mostrare lo stato dei lavori di una carrellata di giochi First e Second Party.

Possibile invece che verrà svelata sempre mesi prima della sua commercializzazione – prevista per fine dell’anno – e presentata comunque durante il corso dell’inverno attuale.

Games