Come cambiare launcher sugli smartphone Xiaomi

Il launcher è una delle parti fondamentali del software di uno smartphone ed è una delle componenti che più vengono personalizzate dall’utente. Purtroppo, però, ogni azienda utilizza launcher diversi e spesso si ha difficoltà ad impostarne uno alternativo. Oggi vediamo come cambiare launcher su Xiaomi.

Perchè un launcher alternativo?

Un launcher alternativo di solito ci dà la possibilità di poter personalizzare a fondo uno smartphone cambiando praticamente qualsiasi cosa: dal font alle icone fino alla griglia delle app.

Sugli smarpthone Xiaomi abbiamo di default il launcher proprietario di Xiaomi, che adotta un’interfaccia molto simile ad iOS, la quale potrebbe essere mal digerita da chi preferisce la pura esperienza Android. Fortunatamente è possibile modificare quest’interfaccia cambiando launcher.

Come cambiare launcher sugli smartphone Xiaomi

Per questo motivo un launcher alternativo diventa quasi d’obbligo, ma impostarlo non è sempre facile. Vediamo insieme come procedere:

  • Scaricate un launcher alternativo, in questa guida usiamo Lawnchair
  • Andate in Impostazioni/App/Gestisci app

  • Cliccate sui tre puntini in alto a destra e cliccate su Applicazioni predefinite

  • Cliccando su Launcher potrete scegliere tra Launcher di sistema e il nuovo Lawnchair

cambiare launcher Xiaomi

  • Scegliete il secondo e tornate semplicemente alla Home
  • Il vostro launcher predefinito sarà stato sostituito con quello alternativo

cambiare launcher Xiaomi

In questo modo potrete cambiare molto facilmente il launcher predefinito già presente sul vostro smartphone Xiaomi con la MIUI a bordo, in maniera semplice e veloce, e avere a disposizione maggiori opzioni di personalizzazione.

Siete interessati ad altre guide sul mondo Android? Qui trovate una vasta scelta di guide realizzate dallo staff di TEEECH.IT su diverse tematiche del mondo Android, precise e complete.

Siete interessanti invece al mondo del modding, ma non sapete come approcciarvi e avete paura di danneggiare il vostro dispositivo? Qui potete trovare una vasta scelta di guide su come effettuare diverse operazioni di modding sul vostro dispositivo Android.

Android