Launcher, icone e widget di Galaxy S20 su tutti gli smartphone!

Ieri Samsung ha svelato la nuova serie top di gamma Galaxy S20, e oggi vediamo come installare launcher, icone e widget meteo di Galaxy S20 su tutti gli smartphone Android.

Installazione Launcher Galaxy S20

Samsung Galaxy S20 adotta la nuova interfaccia proprietaria OneUI 2.0 che arriverà anche su altri smartphone Samsung, ma oggi vediamo come poter ricreare il launcher di Samsung su tutti gli smartphone Android in maniera semplice e veloce.

  • Scaricate e installate Nova Lancher
  • Scaricate il backup di Nova Launcher
  • Scaricate questo icon pack e installatelo
  • Scaricate questo widget meteo e installatelo
  • Prendete il backup scaricato e copiatelo nella cartella data/com.teslacoilsw.launcher/backup
  • Avviate Nova Launcher e selezionate il file di backup

Dopo pochi secondi il launcher si avvierà e vi mostrerà l’interfaccia in stile Galaxy S20:

launcher Galaxy S20

In alternativa c’è la possibilità di installare un launcher modificato della OneUI di Samsung che però è compatibile solo con gli smartphone con a bordo Android 8.0 Oreo e successivi. Noi lo abbiamo testato senza problemi su uno smartphone con la MIUI 11 basata su Android 9 Pie, ma l’unica pecca è l’impossibilità di cambiare il tema delle icone che rimarranno quelle di sistema. Per il widget meteo però, possiamo usare quello ufficiale di Samsung.

Per migliorare la personalizzazione vi consigliamo di scaricare ed applicare i wallpapers di Galaxy S20, trovate qui la nostra guida dettagliata dove sono presenti i link al download sia dei wallpaper statici che dei live wallpaper. Infine, per completare il tutto possiamo installare il browser Samsung Internet dal Play Store.

Siete interessati ad altre guide sul mondo Android? Qui trovate una vasta scelta di guide realizzate dallo staff di TEEECH.IT su diverse tematiche, precise e complete.

Siete invece interessanti al mondo del modding, ma non sapete come approcciarvi e avete paura di danneggiare il vostro dispositivo? Qui potete trovare una vasta scelta di guide sul modding.

Android