TrovApp: l’app per trovare le applicazioni sugli smartphone Huawei senza servizi Google

TrovApp è l’applicazione perfetta per gli smartphone Huawei HMS, ovvero per quelli sprovvisti dei servizi Google, in quanto serve a cercare tutte le applicazioni da usare sui device. Al momento è perfetta su Huawei Mate 30 Pro, in futuro potrebbe fare la differenza sui prossimi Huawei P40.

La mancanza dei servizi Google

La mancanza dei servizi Google è sicuramente determinante durante la fase di acquisto di uno smartphone Huawei. Ma non solo: anche l’uso di tutti i giorni ne viene influenzato in quanto le applicazioni sono chiaramente la linfa vitale di ogni dispositivo mobile. In attesa di una totale rivoluzione in casa Huawei, magari con uno store completamente indipendente, la soluzione che vi mostriamo oggi è sicuramente la più comoda e versatile. Si chiama TrovApp ed è stata ben realizzata da sviluppatori italiani.

L’applicazione in questione si scarica direttamente dallo store di Huawei, chiamato AppGallery, sui dispositivi in pochi istanti. La troviamo disponibile solo sugli smartphone che non hanno i servizi Google come il Mate 30 Pro. Dopo averla scaricata e avviata sarà necessario scaricare ed installare APKPure, la fonte principale delle app che potremo installare sullo smartphone, per poter essere pronti a configurare tutte le nostre app preferite.

Ma come funziona TrovApp?

La sinergia tra TrovApp e APKPure permette quindi una rapida ricerca e installazione di tutte le applicazioni sullo smartphone Huawei. TrovApp, poi, ci segnala da quale fonte scaricare l’app cercata prima di proseguire con il download. In questo modo potremo avere il controllo sulle fonti e limitare l’uso di fonti poco affidabili.

Vi alleghiamo il nostro video dedicato per scoprire l’app e guardarne il funzionamento:

Secondo noi si tratta di un servizio molto interessante e comodo che aiuta gli utenti che usano uno smartphone Huawei HMS e che, probabilmente, in futuro farà la differenza con la nuova linea P40. Voi che ne pensate? Usereste questa soluzione alternativa sul vostro smartphone Huawei HMS? Fatecelo sapere nei commenti.

Android