La MIUI 12 è in arrivo e nel giro di qualche mese sarà pronta da installare su tantissimi dispositivi differenti. Ma quali saranno gli smartphone compatibili con l’aggiornamento? Scopriamolo insieme!
Attualmente Xiaomi ha aggiornato tutti i suoi dispositivi alla MIUI 11, qualcuno con Android 10 e qualcuno con Android 9 Pie. Nemmeno il tempo di aggiornare tutti i dispositivi che già si parla di MIUI 12, la prossima versione della UI di Xiaomi in arrivo nel mese di Maggio.
Novità MIUI 12
Al momento si sa davvero ben poco sulle novità che potrebbero essere presenti nella prossima MIUI 12, ma non ci aspettiamo grandissime novità rispetto all’attuale interfaccia che già supporta alcuni elementi chiave di Android 10 come la modalità dark e le gesture.
Probabilmente vedremo dei miglioramenti di queste funzionalità, dato che con Android 10 sono supportate nativamente. Non parliamo volutamente di Android 11, visto che la MIUI 12 sarà annunciata mesi prima dell’arrivo della versione stabile di Android 11, previsto per Ottobre.
Quali dispositivi saranno aggiornati?
Ovviamente, più che delle novità in sè, la domanda che tutti i possessori di smartphone Xiaomi si faranno è una sola: quali dispositivi saranno aggiornati? Al momento non c’è un elenco ufficiale, ma nelle ultime ore è trapelato un elenco “ufficioso” che indica quali dispositivi saranno aggiornati. Si tratta di un elenco che, se confermato, farà felici un po’ tutti.
MIUI 12: elenco dei dispositivi aggiornati
Di seguito troverete la lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento. L’update dovrebbe arrivare praticamente su tutti i dispositivi che attualmente adottano la MIUI 11. Ovviamente mancano Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A3, che fanno parte della serie Android One.
Serie XIAOMI MI
- Xiaomi Mi 10 /10 Pro
- Xiaomi Mi 9 / 9 SE/ 9 Pro / 9 Pro 5G / 9 Lite / 9T / 9T Pro
- Mi 8 / 8 Pro / Explorer / 8 Lite / 8 SE
- Mi Play
Serie XIAOMI CC
- Xiaomi CC9 Pro / Mi Note 10
- Xiaomi CC9 / CC9E
Serie XIAOMI MIX
- Mi Mix Alpha
- Mi Mix 2/ 2s/ 3 / 3 5G
Serie XIOAMI MAX
- Mi Max 3
Serie POCOPHONE
- POCO F1
- POCO X2
Serie REDMI
- Redmi K20/ K20 Pro / K30
- Note 5 / 5 Pro / 6 Pro / 7 / 7 Pro / 7S / 8 / 8T / 8 Pro
- Redmi 5 / 6 / 7 / 7A / 8 / 8A / 8A Dual
Altri
- Blackshark 2 Pro
Ovviamente vi ricordiamo che l’arrivo della MIUI 12 sul vostro dispositivo non implica l’arrivo di Android 10 o Android 11 dato che l’azienda adatta la sua interfaccia su diverse versioni di Android.