Come abilitare la Dark Mode su WhatsApp Web

Finalmente WhatsApp ha abilitato il supporto alla Dark Mode per tutti sia su iOS che Android, ma WhatsApp Web rimane ancora priva di tale supporto, che in realtà c’è ma è nascosto. Oggi vediamo insieme come abilitarla.

Seguendo questa semplice guida potrete abilitare la dark mode anche su WhatsApp Web, senza dover attendere il rilascio ufficiale. Basterà solamente seguire alcuni semplici passaggi.

Come abilitare Whatsapp Web Dark Mode:

  • Aggiornate il vostro browser, Google Chrome o Firefox, all’ultima versione disponibile
  • Aggiornate l’app WhatsApp sul vostro smartphone all’ultima versione disponibile
  • Scaricate e installate l’estensione Stylus per i browser Google Chrome o Mozilla Firefox dagli store dei rispettivi browser

  • Visitate questo sito, selezionate la voce WhatsApp Web Dark e cliccate su Install Style
  • Ora aprite web.whatsapp.com e scansionate il codice QR (solo se lo usate per la prima volta) o attendete il caricamento della pagina

  • Una volta aperto completamente il sito web vedrete subito il tema scuro applicato

Dark Mode WhatsApp Web

  • Potrete modificare le combinazioni di colori andando nelle impostazioni dell’estensione Stylus

L’estensione Stylus offre anche altre opzioni di personalizzazione oltre al tema scuro, dandovi la possibilità di scegliere tra diverse combinazioni di colori. Inoltre, l’utente può anche disattivare tutti gli stili facendo clic su “Disattiva tutti gli stili” per poter tornare alle impostazioni di fabbrica.

Insomma, si tratta di una soluzione facile e veloce che permette a WhatsApp Web di essere facile da usare di notte o in condizioni di luce scarsa, su computer e non solo su smartphone. Un pò come abbiamo visto tempo fa con Twitter.

Siete interessati ad altre guide sul mondo Android? Qui trovate una vasta scelta di guide realizzate dallo staff di TEEECH.IT su diverse tematiche, precise e complete.

Siete invece interessanti al mondo del modding, ma non sapete come approcciarvi e avete paura di danneggiare il vostro dispositivo? Qui potete trovare una vasta scelta di guide sul modding.

Featured