PS5: lancio fissato il 4 giugno alle 22! – EVENTO RIMANDATO

Sony aveva annunciato l'evento di lancio di PS5 fissandolo al 4 giugno. L'azienda ha deciso di rinviare l'evento di qualche giorno. Il perché è spiegato nel nostro articolo!

Da qualche mese abbiamo iniziato a parlarvi di PS5: dopo i primi leak, Sony ha annunciato i dettagli sulla scheda tecnica e le possibilità offerte dalla nuova console. Non solo: l’azienda ha inoltre già svelato ufficialmente il nuovo controller DualSense.

PS5

Il 4 giugno alle 22 ora italiana, Sony svelerà le ultime informazioni sulla nuova PS5. Ci aspettiamo di conoscerne il design, data di lancio approssimativa e prezzo.

Design

Stando a quanto trapelato in rete, PS5 potrebbe essere più voluminosa della già grande PS4 Pro. Visto l’hardware a disposizione, non c’è da stupirsi. Sappiamo bene però che Sony è solita proporre nuove versioni aggiornate nel corso della vita della console: le prime versioni sono state sempre leggermente più grandi delle successive e non è da escludere che anche per PS5 la storia potrebbe ripetersi.

Come detto in precedenza, il design del controller è stato già ufficializzato.

PS5 DualSense

Hardware

Le specifiche di PS5 sono oramai ufficiali! Stando a quanto annunciato dalla stessa Sony, la CPU sarà un AMD Zen 2 con 8 core e 16 thread. Avrà una frequenza di clock di 3.5 GHz e processo produttivo a 7 nm. Sarà inoltre coadiuvata da 16GB di memoria RAM GDDR6 a 256 bit con banda passante a 448 GB/s.

La GPU, sarà basata su un motore grafico AMD Radeon RDNA, precisamente un 13.3TF Custom RDNA 2, in grado di produrre sino a 10,28 TFLOP. Offre inoltre il supporto hardware al ray tracing, grazie all’Intersection Enginecon.

Non mancheranno le ultime novità in campo connettività oltre che, ovviamente, storage per giochi in digital delivery, espansioni ed installazioni.

Prezzi e disponibilità PS5

PlayStation 5 sarà disponibile entro le vacanze natalizie 2020, così come annunciato da Sony. I prezzi dovrebbero essere in linea con le aspettative, ma la disponibilità, almeno inizialmente, potrebbe essere limitata.

Non ci resta che attendere qualche ora per scoprire tutti i dettagli della nuova PS5. Potrete seguire l’evento in diretta il 4 giugno alle 22 direttamente sul sito ufficiale Sony.

Noi non vediamo l’ora di potervi raccontare tutte le novità previste!

AGGIORNAMENTO:

Come accaduto per l’evento di Google in programma per il prossimo 3 giugno, anche Sony ha deciso di rinviare l’evento di lancio della nuova PlayStation 5.

I motivi? Gli stessi dichiarati da Google. La situazione attuale in USA sta condizionando non poco i big della tecnologia. Dobbiamo aspettarci altri rinvii eccellenti? Solo il tempo potrà dircelo.

News