OnePlus Z: tornano insistenti i rumor riguardo il suo arrivo!

Presto in arrivo un nuovo OnePlus? Ecco tutti i dettagli!

Avremmo dovuto vedere OnePlus Z lo scorso aprile, ma l’azienda ha deciso di rimandarlo. Il web aveva ipotizzato prima l’arrivo del device con piattaforma Qualcomm, poi MediaTek. Oggi sembra arrivare una conferma definitiva: il dispositivo dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon!

oneplus Z

Con il lancio dell’ultima serie OnePlus 8, l’azienda ha proposto due soluzioni interessanti, in linea con gli altri smartphone premium. Il problema? Il prezzo! Da “Flagship killer” OnePlus ha deciso di virare verso soluzioni più classiche: il massimo in termini di hardware, nessuna rinuncia e grande qualità. Nonostante i primi problemi con i display e gli ultimissimi problemi con la fotocamera, l’azienda ha sfornato due prodotti senza troppi compromessi.

OnePlus però è sempre stata un’azienda molto attenta al rapporto qualità/prezzo cercando di trovare la soluzione più vantaggiosa in assoluto per i propri clienti. Molti appassionati infatti sono rimasti delusi dall’ultima scelta dell’azienda di aumentare il prezzo di listino dei propri prodotti. Per cercare di accontentare tutti, si pensava che OnePlus avrebbe lanciato il OnePlus Z nel corso dello scorso evento di aprile.

Non abbiamo visto alcun OnePlus Z fino ad oggi e, nonostante i tanti rumor susseguiti nel corso delle settimane, ancora oggi non abbiamo certezza della data dell’arrivo di questo prodotto sul mercato.

A quanto pare, l’azienda ha deciso di montare su OnePlus Z un processore Snapdragon di Qualcomm, precisamente il 765 o 765G. La conferma arriva da Geekbench dove è comparso un test benchmark di questo device con questo processore a bordo.

Presunta scheda tecnica OnePlus Z

Le altre specifiche dovrebbero corrispondere a queste:

  • Schermo OLED da 6,4″ con refresh rate di 90Hz con risoluzione FHD 1080×2400 pixel
  • Processore Snapdragon 765 o 765G
  • 8 o 12GB di RAM LPDDR4X
  • 128 o 256 GB di memoria non espandibile UFS 3.0
  • Triplo modulo fotografico posteriore da 48 + 16 + 12 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida WarpCharge 30W
  • Sensore di impronte sotto al display
  • Connettività 5G, 4G con doppio slot Nano SIM
  • Dimensioni di 159,2 x 74 x 8,6 mm

Lancio e prezzi

Il dispositivo potrebbe essere presentato nel corso del mese di luglio. Il prezzo invece dovrebbe aggirarsi attorno ai 499$. Durante l’evento di presentazione di OnePlus Z, potremmo vedere inoltre anche l’annuncio delle nuove OnePlus Buds. Vi aggiorneremo appena avremo maggiori informazioni.

News