OPPO Reno 4 e Reno 4 Pro: due novità da non farsi scappare! – PRESENTAZIONE DOMANI!

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’ottimo anno di OPPO in termini di dispositivi presentati e poi portati sul mercato. Come previsto l’azienda sembra che voglia colpire ancora rilasciando presto i nuovi Reno 4 e Reno 4 Pro.

La serie Reno è senza dubbio una delle migliori ultime proposte di OPPO. Appartengono a questa serie smartphone top di gamma, medi e medio bassi di gamma. Tutti hanno in comune una grande attenzione al comparto fotografico sia anteriore che posteriore. Non solo: OPPO ha adottato sempre soluzioni innovative per questi prodotti e sempre in linea rispetto alle richieste del mercato. Basti pensare alla soluzione della fotocamera a pinna adottata in molti degli smartphone di questa serie e all’introduzione del 5G già la scorsa primavera.

A quanto pare, l’azienda è prossima al rilascio di alcuni nuovi smartphone per questa serie: il Reno 4 e il Reno 4 Pro.

Design

Stando a quanto visto in rete, si tratta di dispositivi dalle caratteristiche tecniche molto interessanti che introducono inoltre novità a livello di design importanti. In particolare, il teaser video rilasciato in Cina, svela tutte le novità stilistiche scelte per il retro del dispositivo.

Reno 4

Reno 4 mantiene l’ottima finitura opaca vista con i predecessori. In questo caso però sembra che l’azienda stia puntando molto sull’aspetto estetico andando a migliorare ancor di più la già ottima finitura proposta in precedenza. Non solo: le fotocamere sono spostate all’angolo destro del dispositivo. Ricordano molto soluzioni già viste con altri device OPPO e proposte recentemente da LG.

Il fronte dovrebbe adottare soluzioni già viste sull’ultima serie Find X2 con la fotocamera anteriore inglobata nell’ampio display.

Specifiche tecniche Reno 4

In rete sono circolate inoltre le presunte specifiche tecniche dei due smartphone principali della serie. In particolare ecco quelle trapelate fino ad oggi:

  • Processore Snapdragon 765
  • 8GB di memoria RAM
  • 128 o 265GB di memoria interna
  • Schermo OLED da 6,43 pollici per la variante standard e 6,55 per la variante Pro
  • Doppia fotocamera anteriore da 32 + 2 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 48 +8 + 2 megapixel per la variante standard e 48 +12 + 13 per la variante Pro
  • Batteria da 4000mAh
  • FastCharge da ben 65W

Per entrambi i modelli si tratta di caratteristiche da medio alto di gamma. Considerando inoltre i rumor che vedono l’uscita in autunno della nuova serie Pixel di Google proprio basati su questa piattaforma hardware, se posizionati al giusto prezzo, entrambi gli smartphone della serie Reno 4 potranno dire la loro sul mercato.

Prezzi e uscita Reno 4

Reno 4 e Reno 4 Pro dovrebbero arrivare il 5 giugno in Cina. Non è ancora certo l’annuncio nel nostro Paese, ma visto il successo pregresso della serie, ci aspettiamo che arrivino presto. Anche per quanto riguarda i prezzi, non abbiamo ancora conferme o rumor sufficientemente attendibili.

Ecco inoltre il video ufficiale rilasciato durante gli scorsi giorni dall’azienda:

Android