Huawei annuncia il nuovo P Smart S

Un po' a sorpresa Huawei lancia un nuovo smartphone di fascia media piuttosto interessante.

Huawei ha da poco annunciato il nuovo P Smart S, ultimo arrivato della serie P Smart pensata per i più giovani, uno smartphone di fascia media davvero interessante.

Lo smartphone è dotato di un Dewdrop Display AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), un rapporto body ratio dell’90,17% e un sensore di impronte digitali integrato nel display. A muove il device troviamo il processore Hisilicon Kirin 710F octa-core, GPU Turbo 3.0, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite scheda NM fino a 256 GB. Interessante il comparto autonomia, grazie alla presenza di una batteria da 4000 mAh che lo rende il compagno ideale per le attività di tutti i giorni.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, lo smartphone è dotato di una tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP, in grado di catturare immagini con un’angolazione di 120°, e un obiettivo da 2 MP per la profondità di campo. Grazie all’intelligenza artificiale è in grado inoltre di riconoscere 22 scenari, ottimizzare il livello di luminosità, saturazione ed esposizione del bianco e non solo. Non manca ovviamente l’AIS Super Night Mode che va a migliorare gli scatti notturni e la modalità Ritratto, che permette di ottenere foto con lo sfondo sfumato. Anteriormente, invece, abbiamo una camera da 16 MP.

Connettività completa, grazie alla presenza del supporto al 4G, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2,4 GHz / 5 GHz, Bluetooth 5.0, NFC, jack audio da 3,5 mm e porta USB Type-C.

Il sistema operativo a bordo è Android 10 (AOSP) con interfaccia EMUI 10.1, Huawei Mobile Services (HMS) e include Huawei AppGallery.

Prezzo e disponibilità

Huawei P Smart S e’ acquistabile a partire da oggi 8 giugno nelle colorazioni Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green ad un prezzo di 249,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, e Huawei Experience Store.

Tutti i possessori di Huawei P Smart S riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, la nuova piattaforma di Huawei che conta oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità. Inoltre, riceveranno 15 GB extra da utilizzare su HUAWEI Cloud, per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite.

Android