Immuni su AppGallery: presto in arrivo?

Immuni è in arrivo su AppGallery? Ecco la situazione attuale.

Huawei ha appena reso disponibile le proprie API per lo sviluppo di app utili per tracciare i contatti e contenere la pandemia da COVID-19. Immuni su AppGallery è sempre più vicina?

Immuni su AppGallery

Huawei, sempre attenta alle esigenze del mercato, ha appena rilasciato il nuovo Contact Shield: un sistema integrato negli HMS in grado di offrire ad app come Immuni lo stesso supporto offerto dai GMS di Google.

Gli smartphone Huawei ed Honor che montano la versione degli HMS Core SDK 4.1, sono già dotati del nuovo sistema Contact Shield.

Il sistema di Huawei è in grado di comunicare correttamente con gli smartphone Android con a bordo le nuove API introdotte dai GMS oltre che con tutti gli iPhone con a bordo iOS 13.5 e successivi.

Per vedere Immuni su AppGallery sarà però necessario che gli sviluppatori integrino queste nuovi API nell’app.

Huawei concederà la possibilità di integrare, utilizzare e poi pubblicare le app su AppGallery solo a tutti gli sviluppatori autorizzati da enti governativi ufficiali.

Così come le API di Apple e Google, anche quelle Huawei utilizzano un identificativo anonimo nello scambio dati e non utilizzano in alcun modo la localizzazione GPS del device. Tutti gli identificativi ottenuti e scambiati rimarranno a disposizione sullo smartphone per non oltre 14 giorni.

L’arrivo di Immuni su AppGallery è davvero vicino? Probabilmente sì, proprio come recita il sito ufficiale. Vi aggiorneremo appena ci saranno novità in merito.

News