Dopo il rinvio dell’evento di presentazione di PlayStation 5 dovuto probabilmente alle proteste in territorio americano, è stata finalmente fissata una nuova data per la presentazione della nuova console di casa Sony. In verità, nel corso dell’evento, Sony potrebbe presentare solo il parco titoli del lancio e non svelare il design della console stessa.
Attraverso il sito ufficiale dedicato alla nuova console, Sony ha ufficialmente confermato la data del nuovo evento dedicato ai titoli PlayStation 5. La data è fissata per il prossimo 11 giugno 2020, alle ore 22:00 italiane.
Per dover di cronaca, vi ricordiamo che l’evento non dovrebbe mostrare, almeno sulla carta, i dettagli della nuova console targata Sony. L’evento è infatti pensato per mostrare al pubblico alcuni dei titoli che andranno a far parte della line-up della nuova console. Non è tuttavia da scartare l’ipotesi che l’azienda possa svelare qualche informazione piu dettagliata sulla nuova console per ingolosire i propri fan. Il pubblico è senza dubbio ansioso di poter conoscere e mettere le mani sul nuovo gioiellino targato Sony. Vi ricordiamo che per ora sono note le specifiche tecniche di PlayStation 5 e il nuovo controller DualSense.
Quali giochi saranno disponibili al lancio?
Ovviamente le aspettative sono molto alte e tra i titoli attesi ci saranno con tutta probabilità giochi del calibro di Resident Evil 8, il nuovo e attesissimo progetto di Bluepoint Games oltre a qualche nuovo dettaglio sul vociferato e attesissimo reboot della saga di Silent Hill. È ancora presto per tirare le somme sui titoli che saranno svelati dal colosso nipponico, ma ormai è solo questione di giorni prima di conoscere nel dettaglio i nuovi titoli di prossima generazione. Speriamo inoltre di vedere la nuova PlayStation 5 dal vivo: fino ad ora Sony non ha voluto svelare alcun dettaglio riguardo il design.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutti i dettagli dell’evento e dove seguirlo in diretta. Quali giochi aspettate con maggior trepidazione? Fatecelo sapere nei commenti.
News