Android 11 beta 1 in anticipo per alcuni utenti, ecco le novità! – DISPONIBILE PER TUTTI

Arriva ufficialmente Android 11 Beta 1! Ecco le novità!

Nonostante la volontà di Google di posticipare il lancio di Android 11 per via della situazione di grande tensione negli Stati Uniti, nelle scorse ore alcuni smartphone Pixel hanno ricevuto per errore la nuova beta 1 di Android 11. Il tutto è ovviamente finito in pasto alla rete, consentendoci di dare una prima occhiata ad alcune delle nuove funzionalità di Android 11.

Android 11 beta1

Google ha finalmente rilasciato Android 11 Beta 1. Possiamo così andare ad analizzare insieme alcune delle nuove funzionalità che Big G ha pensato per il prossimo major update del proprio sistema operativo mobile.

Tra le novità ritroviamo i controlli multimediali nel pannello dei toggle rapidi, una funzionalità attivabile per il momento unicamente attraverso il menu delle opzioni per sviluppatori di e che consente a qualsiasi app come Spotify di essere visualizzata in un punto dedicato nel pannello toggle rapidi.

Con questa nuova versione avremo i suggerimenti delle app da aggiungere nella dock del nostro launcher. Questa funzione proattiva precedentemente già sperimentata da Google nella riga superiore del drawer.

Android 11 suggerimenti app

Tra le novità di Android 11 arriverà anche una nuova personalizzazione del Power Menù, con una nuova sezione che offre agli utenti diverse nuove possibilità di personalizzazione con l’aggiunta dei controlli dispositivo e Card & Pass.

Android 11 power menu

In arrivo anche un nuovo formato per le icone, oltre alle nuove notifiche bubble.

Nelle prossime ore la nuova build sarà ovviamente analizzata ancora più a fondo. È quindi molto probabile che emergano al più presto nuove funzionalità rispetto a quelle già indicate in questo articolo. Continuate a seguirci per non perdere tutte le novità che potrebbero emergere da questa prima beta 1 di Android 11. Qui invece potete trovare il link al blog ufficiale di Google per questo annuncio.

 

News