PlayStation 5: eccola UFFICIALMENTE in tutto il suo splendore!

Siete curiosi di scoprire il design di PS5? Vi anticipiamo che...è una console magnifica!

Abbiamo atteso trepidanti l’evento di presentazione annunciato da Sony nel quale tutti speravano che l’azienda avrebbe svelato il design di PS5. Finalmente, questa volta l’azienda non ci ha delusi!

Si è appena conclusa la conferenza di Sony nella quale abbiamo visto molti dei giochi che dovrebbero essere disponibili al day one della nuova console. Non solo: abbiamo visto per la prima volta la nuova PS5!

Se ve lo siete persi, ecco il link all’evento appena concluso:

Tutti i gameplay proposti sono molto interessanti. Il livello di dettaglio raggiunto dalla nuova PlayStation di Sony sembra essere davvero elevatissimo. Sicuramente, la console sarà in grado di regalare anni di divertimento a tutti gli appassionati che decideranno di acquistarla.

Il design di PS5 è davvero futuristico. Linee sinuose differiscono da quanto visto nel passato su tutte le altre console della casa. PS5 sembra quasi un libro, molto bello da vedere con tanto da offrire all’interno. I report che sono emersi online nel corso delle settimane si sono rivelati falsi: PS5 è una console piuttosto slanciata e affatto tozza.

Design PS5

Nella strategia di comunicazione pre lancio di PS5, Sony ha deciso di lasciare per ultimo il design della sua nuova console. Perché? Probabilmente l’azienda ha deciso attendere nel mostrare la console per generare ancora più hype e mantenere alta l’attenzione dell’utenza. Effettivamente, Sony sembra essere riuscita nel suo intento.

L’unico elemento che non era ancora avvolto nel mistero è il nuovo controller DualSense. Proprio come suggeriva il controller, eravamo ormai certi che la nuova PS5 fosse “bi-color”. Da tradizione, con le console Sony, in scatola ogni utente ha sempre ricevuto un controller dello stesso colore della console stessa.

Il corpo centrale nero di PS5 è avvolto in un vero e proprio involucro chiaro pieno di giochi di luce e con il led blu visto sul controller DualSense.

Sony ha inoltre confermato il fatto che PS5 arriverà da subito in due varianti: una con il lettore fisico Blu-Ray, una priva del lettore. Questa seconda versione si chiamerà “Digital Edition“.

Design PS5

Oltre alla console e ai controller, Sony ha in programma di rilasciare una gamma di accessori per completare la dotazione della console stessa.

Design PS5

Per chi le avesse perse, cliccando qui troverete le caratteristiche tecniche di PS5 che già conoscevamo.

Non ci resta che attendere ancora per scoprire gli ultimi dettagli di PlayStation 5. Non conosciamo ancora l’esatto prezzo della console per l’Italia, ma sappiamo che dovrebbe arrivare entro fine 2020. Attenzione però: potrebbe essere cruciale preordinarla viste le scorte iniziali che potrebbero essere limitatissime.

News