PlayStation 5, tutti i giochi svelati all’evento

L'evento Sony dedicato a PlayStation 5 si è finalmente arrivato. Scopri tutti i titoli svelati nel corso dell'evento.

Si è concluso da pochi l’attesissimo evento di Sony dedicato a PlayStation 5. Sony ha svelato il design della nuova console oltre a una valanga di nuovi titoli che faranno parte della line-up della console.

PlayStation 5 giochi

Nel corso dell’evento, in diretta streaming per via della pandemia, Sony ha alzato il sipario sulla nutrita line-up di titoli che saranno disponibili nei primi mesi dal lancio della nuova console. GTA V torna protagonista con una versione (in arrivo nella seconda metà del 2021) dotata di nuovi contenuti e pensata per sfruttare la potenza di PlayStation 5.

PS5 Spiderman

L’evento va subito a focalizzare la propria attenzione sui nuovi titoli in arrivo per PlayStatione 5. Il primo trailer della serata è dedicato all’arrampicamuri più famoso del mondo. Un breve teaser trailer annuncia l’arrivo di Spiderman Miles Morales, seguito dell’apprezzatissimo titolo firmato Insomniac Games. Diversi dettagli sulle ambientazioni di gioco per un titolo che promette grande qualità sotto l’aspetto grafico e ludico. Grande ritorno di Ratchet And Clank con il nuovo Ratchet And Clank Rift Apart in arrivo su PlayStation 5. Le sequenze mostrano una frenetica sequenza di gioco che mette in mostra un dettaglio grafico notevole, sopratutto per quanto concerne le aree di gioco. Un’esperienza totalmente interdimensionale con una moltitudine di mondi diversi dal notevole impatto visivo.

Tra i titoli mostrati c’è pane anche per gli appassionati di guida con Gran Turismo 7. Un incredibile e fotorealistico trailer offre uno sguardo ad alcune delle sessioni di gioco per un titolo come sempre improntato sulla guida simulativa. Protagonista dell’avento anche NBA 2K21, che si mostra in un brevissimo teaser trailer che comunica la data di uscita prevista per l’autunno 2021.

PS5 Project Athia

Grande attenzione per quella che sarà la nuova IP di Square Enix. Sony ha mostrato un breve teaser di Project Athia, esclusiva PS5 dal sapore fantasy ancora avvolta nel mistero. Nel corso dell’evento fanno la loro comparsa anche Hitman 3, nuovo capitolo legato all’apprezzata saga dell’agente 101, oltre al grande ritorno dell’apprezzatissima saga platform di Oddworld con Oddworld Soulstorm. Svelata ufficialmente anche l’attesissima remaster di Demon’s Soul, che ritorna su PS5 con un nuovo incredibile motore grafico.

Pls5 resident evil 8

Tra le bombe della serata ritroviamo senza subbio Resident Evil 8 Village, sequel in arrivo nel 2021 e atteso alla vigilia della conferenza. Il nuovo capitolo del franchise targato Capcom sarà ambientato in un misterioso villaggio dove saremo in balia di orride creature e lupi mannari pronti a farcvi la pelle. Il titolo sembra assumere decisamente una nuova impronta rispetto al precedente capitolo che ha visto una svolta storica con il passaggio all’inquadratura in prima persona. Si attendono tuttavia ulteriori dettagli per meglio comprendere come Capcom ha pensato di strutturare questo nuovo capitolo del franchise.

ps5 horizon 2

Nel corso dell’evento c’è spazio anche per la seconda bomba firmata Guerilla Games. Preparatevi a riaccogliere Aloy nel nuovo Horizon II Forbidden West. Il sequel dell’apprezzata IP Guerrilla ci riporta nel magico mondo popolato da robot dalle sembianze animali, con paesaggi e ambientazioni colorate e spettacolari per un nuovo titolo dalle alte aspettarive.

Tanti altri i titoli annunciati nel corso dell’evento. In arrivo Destruction Allstars, titolo multiplayer arena che strizza l’occhio alla saga di Destruction Derby ma con un gameplay ancora avvolto nel mistero, per procedere con il fantascietifico Returnal. Spazio anche per Bethesda con il nuovo titolo in prima persona Deathloop e Sackboy – A Big Adventure, il nuovo titolo dedicato alla saga di Little Big Planet. Menzione anche per l’interessante titolo indie Kena Bridge Of Spirits, avventura in terza persona prodotta dal piccolo studio indipendente Ember Lab. Tra gli altri titoli annunciati ritroviamo Ghostwire tokio, interessante titolo in prima persona dal combat system decisamente interessante, ma anche l’hack ‘n’ slash Godfall (2020) oltre al misterioso Jett The Far Show (2021), Little Devil Inside, Bugsmax e Pragmata (2022).

Tantissimi i titoli mostrati nel corso dell’evento ma è ovviamente probabile che Sony abbia ancora in sebro qualche altro asso nella manica. Gli occhi quindi sono ora puntati verso l’evento di presentazione ufficiale della console, atteso per Luglio. Quale tra questi giochi vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere nei commenti. Vi raccomandiamo come sempre di seguire anche il sito ufficiale dedicato alla console per tutti i dettagli svelati fino ad oggi.

Games