OnePlus annuncia l’arrivo di una nuova gamma economica

Torniamo a parlare di OnePlus con un nuovo annuncio che viene direttamente da...Pete Lau!

Diciamoci la verità, il fatto che OnePlus abbia puntato alla fascia altissima del mercato ha fatto storcere il naso a più di qualche utente. Arriva ora una notizia ufficiale: Pete Lau ha annunciato l’imminente lancio di una nuova serie di prodotti. Che sia arrivato finalmente il momento di OnePlus Z o OnePlus Nord?

OnePlus Z

Che OnePlus Z o OnePlus Nord fosse vicino al rilascio ve lo diciamo da settimane, ma non ci aspettavamo che Pete Lau rilasciasse la dichiarazione appena andata online sul forum di OnePlus.

Per cominciare, poche ore fa, il CEO di OnePlus twittava questo logo OnePlus di colore insolito:

Poche ore dopo, è andato online un nuovo profilo Instagram ufficiale dell’azienda legato a questa nuova serie “LiteZThing“. Si tratta dello stesso logo che ritroviamo in questo nuovo profilo Instagram. Al momento il profilo risulta privato, ma sembra che OnePlus approvi tutti coloro i quali ne facciano richiesta.

Ecco le parole di Pete Lau

Ciao amici,

So che molti di voi attendono questo annuncio da tempo: sono molto entusiasta di annunciare che stiamo portando l’esperienza premium tipica di OnePlus su una nuova linea di smartphone più economici.

Il concetto trasmesso dalle parole Never Settle è sempre stato al centro di OnePlus. Per più di 6 anni, ciò ha significato lavorare sodo per offrire sempre la migliore esperienza per tutti gli utenti in cerca di uno smartphone top di gamma senza compromessi. Tuttavia, poiché siamo cresciuti insieme alla nostra comunità, sappiamo che ci sono molte persone che sono invece in cerca uno smartphone affidabile e che soddisfi le loro esigenze quotidiane. Il tutto ad un prezzo più accessibile.

Come abbiamo sempre fatto quando proviamo qualcosa di nuovo, inizieremo questa nuova esperienza in modo graduale, partendo inizialmente dall’Europa e dall’India. Ma non preoccupatevi, stiamo anche cercando di portare questa linea al più presto anche in Nord America.

Il team che si occuperà di questa nuova linea di prodotti è guidato da Paul Yu che negli ultimi 5 anni ha guidato lo sviluppo hardware di molti dei prodotti visti in passato. Abbiamo inoltre creato un nuovo team di giovani creativi di tutto il mondo che hanno lavorato incessantemente negli ultimi mesi per dare vita a questa linea di prodotti.

Tenete d’occhio il nuovo profilo Instagram ufficiale per scoprire tutte le novità in arrivo.

Never Settle

OnePlus Z o OnePlus Nord?

Dalle parole di Pete Lau capiamo che, con ogni probabilità, il primo dispositivo che potrebbe chiamarsi OnePlus Z o OnePlus Nord non sarà una “mosca bianca”. Potrebbe quindi essere il primo di una nuova serie di device buget a marchio OnePlus. Visto il nickname dell’account Instagram, ci sentiamo di ipotizzare che tra Nord e Z, probabilmente l’azienda sceglierà quest’ultimo nome.

In ogni caso, non dovrebbe mancare molto all’annuncio ufficiale. Vi aggiorneremo qualora dovessero emergere maggiori informazioni in merito.

News