The Pokémon Company ha da poco annunciato un nuovo titolo del franchise chiamato Pokémon Unite che arriverà su Nintendo Switch, Android e iOS.
Il gioco è stato sviluppato dai TiMi Studios di Tencent, lo stesso studio che ha realizzato giochi online gratuiti del calibro di Honor of Kings e Call of Duty: Mobile, per cui la qualità non dovrebbe essere in discussione.
Il gioco assomiglia molto ai titoli MOBA, in particolare a League of Legends. Avremo squadre di cinque giocatori che combatteranno l’una contro l’altra e avanzeranno di livello nel corso di una partita mentre cercheranno di completare gli obiettivi. Ovviamente il tutto avviene a tema Pokémon, per cui potremo giocare con i nostri mostriciattoli preferiti, farli evolvere durante le partite e utilizzare le loro mosse tipiche.
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle meccaniche di gioco. Possiamo già anticiparvi che si tratterà di un gioco gratuito sia per Nintendo Switch che per dispositivi mobili, Android e iOS. Al momento, però, non sono state svelate le tempistiche di rilascio, ma nel frattempo potete dare un’occhiata al trailer del nuovo Pokémon Unite qui sotto.
Cosa ne pensate di questo nuovo titolo? Siete favorevoli al suo arrivo anche su mobile?
Games