Google Pixel 4a approvato dall’FCC americana!

Finalmente in arrivo il Google Pixel 4a?

Se le conferme arrivate fino ad ora non dovessero bastare, ora arriva un’ulteriore indizio dall’ente di certificazione dei prodotti USA. Con il codice “G025”, Google Pixel 4a è approvato dall’FCC ed è finalmente pronto per il lancio.

Pixel 4a

Che fine ha fatto il Google Pixel 4a? È una domanda che in molti in rete si stanno ponendo e che non trova ancora una risposta certa.

In un primo momento, si pensava che il dispositivo sarebbe stato presentato nel corso di maggio, poi durante l’evento di giungo che è stato successivamente cancellato e, al momento, ci si attende un annuncio nel mese di luglio. Tra le caratteristiche che rendono Pixel 4a molto interessante dovrebbero esserci durata della batteria, ottimizzazione software e, soprattutto, il prezzo.

Grazie ad un nuovo documento dell’ente USA FCC, siamo quasi certi che l’effettivo lancio e la commercializzazione del prodotto siano finalmente vicini. L’ente ha infatti approvato un nuovo dispositivo di Google denominato “G025” e, visti i tempi, possiamo dire con certezza che oramai il lancio è una questione di qualche settimana.

Le specifiche di certificazione del Pixel 4a evidenziano la mancanza della compatibilità con il progetto “Soil” di Google. Il chip Soil permette di eseguire comandi e controllare funzionalità attraverso gesture. Per chi non lo conoscesse, vi linkiamo qui sotto un video che ne spiega le potenzialità:

Stando agli ultimi rumor, il Pixel 4a dovrebbe arrivare in Europa ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 450€. Il prezzo dovrebbe essere leggermente superiore a quello del suo predecessore.

Resta solo da capire se e quando Google deciderà di lanciare il dispositivo e se, approfittando del momento, deciderà di lanciare anche il nuovo box Android TV.

News