Xiaomi Mi Band 5: ecco prezzo e data di lancio italiana?

Ormai la Mi Band 5 sembra davvero vicina al debutto sul nostro mercato, ma c'è anche una brutta notizia.

La Xiaomi Mi Band 5 ormai non ha più segreti visto che è stata già annunciata per il mercato cinese. Al momento mancano all’appello alcuni tasselli poche informazioni tra cui la data di lancio e il prezzo in Italia.

Mi Band 5

Come abbiamo visto qualche settimana fa, la Mi Band 5 non stravolge il design del precedente modello, ma lo migliora. Infatti ora abbiamo a disposizione un display AMOLED più grande da 1,2 pollici, ma le dimensioni generali della smartband rimangono pressoché invariate.

Tra le nuove funzionalità annunciate in Cina la più interessante è sicuramente quella legata alla presenza dell‘NFC con la possibilità di effettuare pagamenti. Al momento, però, non sappiamo se tale modello arriverà effettivamente anche sul nostro mercato. Poco prima della presentazione cinese si era parlato di un possibile accordo con MasterCard per i pagamenti tramite Mi Band 5 per il nostro mercato. Al momento, però, si tratta solo di rumor e non c’è nulla di concreto a riguardo.

Altra novità che dovrebbe essere esclusiva del modello europeo è il supporto per Amazon Alexa. Non dovrebbe essere presente la possibilità di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2).

Arriviamo ora al tema più caldo e più atteso da tutti i fan della smartband di Xiaomi, ovvero quello riguardante prezzo e data di lancio nel nostro paese. Secondo il leaker @Sudhanshu1414 la smartband dovrebbe costare 39,99€ in Europa. Possiamo ipotizzare lo stesso prezzo anche per il mercato italiano.

Purtroppo però c’è anche una brutta notizia: la stessa fonte che ha rivelato il prezzo europeo afferma che la versione per il vecchio continente non offrirà il supporto alla connettività NFC.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato non c’è una data precisa, ma il mese di luglio dovrebbe essere quello giusto. Lo possiamo dire con certezza stando al tweet di Xiaomi dell’11 giugno scorso che dichiarava che ci sarebbero state novità per il mese prossimo.

Cosa ne pensate della possibilità che non arrivi il modello NFC sul nostro mercato? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Rumor