OnePlus Buds: svelato il design UFFICIALE delle nuove cuffie TWS OnePlus?

OnePlus Buds. Questo è il nome delle nuovissime cuffie True Wireless che l’azienda cinese presenterà in questo luglio 2020.

Le OnePlus Buds rappresentano un punto di svolta per l’azienda. Come ben sappiamo, fino ad oggi OnePlus non ha mai commercializzato delle cuffie Bluetooth completamente Wireless. Le ultime OnePlus Bullets Z infatti, ricalcano il concept delle OnePlus Bullets di prima generazione: Bluetooth, si. Ma non true Wireless.

OnePlus Bullets
OnePlus Bullets

Per quanto riguarda il nome delle nuove TWS di OnePlus possiamo basarci ad un leak uscito qualche mese fa. Il quale denominava queste cuffie: OnePlus Buds. Il concept è molto simile alle AirPods e alle Huawei Free Buds 3, e speriamo che anche la qualità sia pari alle rivali appena citate. Siamo abbastanza sicuri che anche il prezzo non si discosterà troppo dalle competitors.

oneplus buds

Oltre al nome, l’ultimissimo leak reso pubblico da Max J ci mostra qualche altre dettaglio in più sulle cuffie come finiture e colore. Possiamo dare ormai quasi per certo che le Buds di OnePlus saranno nere. Caratteristica che andrebbe a contraddistinguerle un po’ dalle competitors, in quanto il colore scelto per questo tipo di prodotto dalle altre aziende è pressoché sempre il bianco. Troviamo inoltre qualche dettaglio rosso, in pieno stile OnePlus. E dall’immagine che vedete a seguire, sembra che queste nuove cuffie avranno una finitura opaca, e non lucida come appunto le sopra citate AirPods e Free Buds 3. Inoltre il piccolo led verde sempre presente nell’immagine può farci pensare al supporto alla ricarica wireless. Caratteristica che OnePlus ha implementato quest’anno nel OnePlus 8 Pro.

oneplus buds nere
oneplus buds nere

Prima accennato al prezzo. Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardanti questo aspetto. Ma le OnePlus Buds saranno cuffie top di gamma, con funzioni da top di gamma, come la cancellazione attiva del rumore, non dovrebbero essere in-ear e stando ai prezzi della concorrenza ci sentiamo di ipotizzare almeno 159,99€ per quanto riguarda il prezzo europeo. non sappiamo se ci saranno o no controlli rapiti soft touch sulle cuffie, ma speriamo proprio di si.

Voi cosa ne pensate? Acquisterete le OnePlus Buds? Fatecelo sapere nei commenti.

News