“Hey Google”: Alphabet fissa un evento per l’8 luglio!

Google ha fissato un nuovo evento dedicato alla smart home. Vedremo solo software o l'azienda riserverà altre sorprese?

Google terrà un evento l’8 luglio: dopo la cancellazione del Google I/O, l’azienda ha deciso di fissare quindi un nuovo appuntamento. Il tema di “Hey Google”? Smart home!

Hey Google

Partiamo subito con una supposizione: visti gli ultimi rumor riguardo il lancio di Google Pixel 4a, non è escluso che l’azienda decida di annunciare il prodotto nel corso dell’evento “Hey Google”. Se l’azienda non dovesse presentare in questa occasione il prodotto, probabilmente lo farà ugualmente nel corso del mese di luglio.

Pixel 4a
Un render del probabile prossimo Pixel 4a

Il dispositivo si dovrebbe posizionare sulla fascia medio alta del mercato offrendo buone caratteristiche tecniche, ottima qualità fotografiche e, come al solito, l’ottimo software tipico della linea.

Smarcato questo punto, arriviamo ad uno dei prodotti che, quasi sicuramente, vedremo nel corso dell’evento. Sabrina: il nuovo box Android TV di Google che dovrebbe andare a sostituire la Chromecast Ultra. In caso di mancata presentazione del prodotto, non è escluso che vedremo questo box nel corso di un evento successivo autunnale.

Il keynote Hey Google si terrà completamente online, senza pubblico. L’evento principale sarà tenuto da Michele Turner, Product Management director della sezione Smart Home Ecosystem dell’azienda. Saranno presentate nuove API per i dispositivi Smart Home che porteranno grande beneficio agli utenti. Tra i brand che parteciperanno attivamente all’evento ci sarà IKEA, LG, Vizio e Tuya.

Se siete interessati a partecipare all’evento “Hey Google”, potete registrarvi attraverso le pagine messe a disposizione da Google. Noi seguiremo sicuramente l’intero evento, a partire dalle 19 del prossimo 8 luglio. Restate sintonizzati!

News