Huawei Mate 40 non avrà una camera sotto al display

Niente camera sotto al display per il prossimo Huawei Mate 40. Si punterà sul foro?

Il prossimo autunno Huawei svelerà la nuova serie Mate 40, ma non sarà presente una fotocamera frontale sotto al display.

Alcuni rumors precedenti avevano rivelato della possibilità che venisse integrata una camera sotto al display sviluppata da Visionox. Possibilità che ora è stata smentita dalla popolare Digital Chat Station che afferma di aver visto di persona un primo prototipo del Mate 40.

Il prototipo in questione non sarebbe dotato di fotocamera anteriore sotto al display. La fonte non ha specificato se sarà nuovamente presente una tacca come nei precedenti modelli o se l’azienda vorrà puntare su un foro allungato. Soluzione già vista di recente sulla serie P40, nel quale l’alloggiamento dei sensori fotografici e quelli necessari per il riconoscimento 3D del volto è proprio un foro sul display.

Al momento sembra che nessun produttore voglia puntare su tale tecnologia, forse perchè ritenuta ancora troppo acerba, nonostante i grossi passi in avanti fatti negli ultimi mesi.

Per quanto riguarda il resto della dotazione hawrdare del Mate 40 di Huawei non si hanno altre notizie particolari. Infatti attualmente si sa ben poco sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese ed è ancora incerta la data di lancio. A bordo dovremmo trovare il nuovo SoC Hisilicon Kirin 1000, ma anche da questo punto di vista ci sono un po’ di incertezze, visto che l’azienda sembra essere alla ricerca di un partner affidabile per la sua produzione dopo l’addio di TSMC.

Android