OnePlus Nord ufficiale: l’azienda lancia una nuova gamma di prodotti – PREORDINI SOLD OUT

OnePlus Nord: ecco la nuova linea di prodotti budget, ma premium dell'azienda!

Proprio come anticipato da Pete Lau, OnePlus Nord sarà una nuova linea di prodotti dell’azienda. In particolare, si tratterà una linea di prodotti dal prezzo accessibile, ma dall’esperienza premium.

OnePlus Nord

Per OnePlus si tratta di una nuova strategia commerciale: la linea Nord offrirà infatti la miglior esperienza possibile ponendo particolare attenzione al prezzo. OnePlus Nord inoltre nasce dalla richiesta della community di prodotti più accessibili e che in qualche modo facessero tornare alle origini l’azienda.

Il primo dispositivo della linea sarà disponibile con preordini già da domani in Europa ed India. L’azienda rilascerà maggiori informazioni attraverso il profilo Instagram dedicato alla nuova linea di prodotti. Entro le 14 di domani, OnePlus svelerà i dettagli di un nuovo prodotto che, come detto, sarà preordinabile già da domani.

Da domani, i preordini includeranno alcuni prodotti moda con loghi OnePlus Nord non ancora noti. Il prezzo del primo preordine sarà di 20€ e, probabilmente, includerà l’accesso esclusiva all’acquisto del primo vero device della serie.

In particolare, il primo dispositivo della famiglia OnePlus Nord potrebbe avere queste caratteristiche tecniche:

  • Schermo OLED da 6,4″ con refresh rate di 90Hz con risoluzione FHD 1080×2400 pixel
  • Processore Snapdragon 765 o 765G
  • 8 o 12GB di RAM LPDDR4X
  • 128 o 256 GB di memoria non espandibile UFS 3.0
  • Triplo modulo fotografico posteriore da 48 + 16 + 12 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida WarpCharge 30W
  • Sensore di impronte sotto al display
  • Connettività 5G, 4G con doppio slot Nano SIM
  • Dimensioni di 159,2 x 74 x 8,6 mm
Probabile design del dispositivo in uscita

Il prezzo del device dovrebbe restare sotto i 500€. Inoltre, resta un mistero il nome del dispositivo. Considerando che la famiglia di nuovi prodotti si chiama “Nord” a questo punto possiamo ipotizzare che il dispositivo si chiami in modo diverso e il nome OnePlus Z sia effettivamente corretto.

Alla famiglia OnePlus Nord potrebbero inoltre appartenere le OnePlus Buds di cui vi abbiamo parlato qualche ora fa.

Sintonizzatevi nuovamente sulle nostre pagine per conoscere i dettagli che domani l’azienda svelerà sempre attraverso Instagram.

AGGIORNAMENTO (01/07/2020):

Come anticipato, il primo round di preordini è andato online alle 10 del mattino, ma si è esaurito in pochi secondi. Appuntamento all’8 luglio per il prossimo round. Non è ancora chiaro quale sia il contenuto della scatola, ma i fan hanno sicuramente dato fiducia all’azienda.

News