Xbox Games Showcase è ufficiale: evento il 23 luglio!

Microsoft ha ufficialmente comunicato la data dell'evento di presentazione dei titoli first party che accompagneranno Xbox Series X al lancio.

Poche settimane fa è stata Sony a svelare per prima le proprie carte ed ora è il turno di Microsoft. L’azienda ha finalmente annunciato la data ufficiale del tanto atteso Xbox Games Showcase.

Xbox Games Showcase

L’annuncio è arrivato con un tweet attraverso il profilo ufficiale Xbox, che rende ufficiale anche l’ora dell’evento. Anche Xbox Series X è insomma ai nastri di partenza e nel corso dell’evento saranno ufficializzati alcuni dei titoli first party della nuova console.

L’evento si svolgerà il 23 luglio alle ore 18 italiane e sarà preceduto da un pre-show su Youtube con Geoff Keighley. Halo Infite è solo uno dei tanti titoli che dovrebbero essere svelati durante l’evento, con la speranza che sia ricco di novità per i futuri acquirenti della console.

Come accaduto in occasione dell’evento PlayStation la speranza è quella di vedere non solo novità sul fronte titoli ma anche qualche dettaglio sulla nuova console. Ricordiamo che Microsoft ha già svelato le specifiche tecniche della console ma ovviamente si attendono tutti quei dettagli che permetteranno di mettere bene a fuoco la nuova console targata Microsoft. Xbox Series X sarà dotata di una CPU AMD Zen 2 personalizzata a otto core con clock a 3,8 GHz, una GPU AMD RNDA 2 personalizzata con 12 teraflop e 52 unità di elaborazione con clock a 1,825 GHz ciascuna, 16 GB di RAM GDDR6 e un’unità di archiviazione SSD NVME personalizzata da 1 TB.

Riuscirà Microsoft a ritagliarsi una fetta di mercato considerevole? La sfida è ancora tutta da giocare e le parti in campo appaiono più agguerrite che mai. Non ci resta quindi che attendere l’evento per conoscere tutti i titoli che accompagneranno Xbox Series X nei primi mesi di lancio. Quali titoli aspettate con maggior trepidazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Games