Mi TV Stick: la perfetta alternativa alla Firestick di Amazon

Voglia di Android TV? Ecco la nuova proposta economica targata Xiaomi.

Dopo i primi rumor comparsi online nel corso delle scorse settimane, Xiaomi stessa ha confermato l’imminente arrivo della nuova Mi TV Stick. Un’alternativa perfetta alla Firestick di Amazon.

Mi TV Stick

Attraverso lo store ufficiale portoghese, Xiaomi ha svelato tutti i dettagli della nuova Mi TV Stick che, vi anticipiamo, è davvero interessante.

Così come gli altri prodotti per TV, anche la Mi TV Stick è basata su Android TV, in questo caso solo nella versione 9. Manca inoltre il supporto al 4K. Non solo: il dispositivo è sì compatibile con il Wi-Fi 5 GHz, ma non con il Bluetooth 5, ma solo 4.2.

Il processore a bordo sarà l’Amlogic AMLS805Y: un quad core da 1.2 GHz perfetto per la visione di contenuti multimediali.

La Mi TV Stick sarà compatibile con l’audio Dolby + DTS, non mancherà il supporto a Netflix in HD e tutte le altre piattaforme maggiori di streaming. Inoltre, il dispositivo sarà compatibile con la tecnologia Cast grazie all’inclusione della piattaforma dei normali Chromecast.

Grazie al telecomando, sarà inoltre possibile accedere a Google Assistant. Questo permetterà di utilizzare il box non solo per consultare i propri contenuti multimediali, ma controllare anche tutti i dispositivi smart della casa.

Il prezzo? Sullo store portoghese di Xiaomi il dispositivo costerà solo 39,99€. Probabilmente, anche nel nostro mercato il dispositivo dovrebbe arrivare a quella cifra. Vi aggiorneremo appena il dispositivo sarà ufficiale anche da noi.

Ecco alcune immagini che ritraggono il dispositivo ed il telecomando correlato:

Mi TV Stick Mi TV Stick

Nel corso delle prossime settimane, dovrebbe inoltre arrivare una nuova stick a marchio Google di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

News