Ecco OnePlus Nord nella prima immagine ufficiale! – AGGIORNATO

Ecco finalmente il design UFFICIALE di OnePlus Nord!

OnePlus Nord ha sempre meno segreti! Ecco a voi le primissime immagini ufficiali del device che, per il momento, non è ancora stato lanciato ufficialmente.

OnePlus Nord

L’azienda sta mantenendo segrete le informazioni su OnePlus Nord. Il nome, oramai ufficiale, farà da apripista per i dispositivi appartenenti a questa linea più economica dell’azienda.

Ecco il design ufficiale di OnePlus Nord

Come già visto dai render, sulla parte posteriore di OnePlus Nord, troveremo il modulo forografico posto in colonna. Non solo: non mancheranno ottime finiture, vetro posteriore e frame in alluminio laterale.

OnePlus Nord

Nelle immagini, il dispositivo viene mostrato in una situazione di utilizzo classica. Anche questo device, come da tradizione, monta lateralmente lo switch rapido per cambiare modalità di suoneria.

OnePlus Nord

Non sappiamo molto altro sul device, ma conosciamo la probabile scheda tecnica quasi per intero.

  • Schermo OLED da 6,4″ con refresh rate di 90Hz con risoluzione FHD 1080×2400 pixel
  • Processore Snapdragon 765G
  • 8 o 12GB di RAM LPDDR4X
  • 128 o 256 GB di memoria non espandibile UFS 3.0
  • Triplo modulo fotografico posteriore da 48 + 16 + 12 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida WarpCharge 30W
  • Sensore di impronte sotto al display
  • Connettività 5G, 4G con doppio slot Nano SIM
  • Dimensioni di 159,2 x 74 x 8,6 mm

Probabilmente OnePlus Nord avrà grande successo tra i fan del brand vista la grande attenzione che l’azienda ha mostrato nel corso del tempo. Unica nota dolente sarà proprio la scheda tecnica: sarà il primo dispositivo del nuovo corso a non montare un processore della serie 800 di Qualcomm. Il dispositivo quindi, almeno sulla carta, non offrirà caratteristiche da top di gamma, ma grazie alla grande cura nel software, OnePlus riuscirà a garantire sicuramente ottime prestazioni anche con questo Nord.

AGGIORNAMENTO (09/07/2020):

Dal web, arrivano nuovi render che raffigurano il nuovo OnePlus Nord in colorazione nera inserito in una cover:

Quando arriverà sul mercato?

Questo mercoledì è già cominciata una prima fase di preordine della nuova serie Nord, ma non abbiamo ancora visto il device effettivamente in vendita. Il primo round di preordini del welcome kit è andato online alle 10 del mattino del primo luglio, ma si è esaurito in pochi secondi.

Nei prossimi giorni l’azienda dovrebbe svelare ufficialmente tutte le caratteristiche di OnePlus Nord. Non ci resta che attendere le prossime mosse di OnePlus.

News