Svelate le copertine dei prossimi giochi per PS5

Pian piano tutti i dettagli sulla prossimo PlayStation 5 vengono fuori, Oggi tocca alle copertine dei giochi.

Dopo aver svelato ufficialmente la nuova console, oggi possiamo mostrarvi quelle che saranno le copertine che verranno utilizzate per i giochi di PS5 che vedremo verso la fine dell’anno in tutti i negozi.

Il design generale della copertina rimane simile a quello adottato con i titoli per PS4, con loghi, scritte e immagine posizionati nello stesso modo. C’è però una bella differenza a livello cromatico nella fascia superiore dove troviamo il logo PS5. Sony avrebbe deciso di passare dal colore blu al bianco, forse per richiamare la colorazione della console.

Qui sotto trovate un esempio di questa nuova copertina che raffigura il nuovo titolo Spider-Man: Miles Morales realizzato Insomniac Games e che sarà incentrata sull’omonimo amico di Peter Parker. Il gioco in questione arriverà sulla console di nuova generazione.

Cosa ne pensate di questo leggero cambio di design scelto da Sony per le copertine dei giochi PS5? Vi piace o avreste preferito continuare con quello delle altre generazioni?

Oltre alle nuove copertine, è emerso anche un presunto brevetto di Sony che sembra confermare che la console next-gen porterà la retrocompatibilità con i titoli di PS1, PS2 e PS3. Questi titoli saranno emulati tramite una macchina virtuale capace di imitare il sistema operativo associato di ciascuna console delle generazioni passate. Al momento, però, non vi è nulla di confermato da parte di Sony, per cui prendete quest’ultima informazione con il beneficio del dubbio.

News